A corredo delle mostra “Spessosottile – Un percorso espositivo a tema, tra libri foto e dipinti” che rimarrà allestita a Villa Argentina (Viareggio, Lu) fino al 18 novembre, sabato 3 e domenica 4 novembre dalle ore 17.30 si terranno due incontri letterari con protagonisti autori viareggini i cui libri fanno parte dei quarantotto esposti in mostra.

Sabato 3 novembre si parla di migrazione con Maria Teresa Landi e Luciana Tola che nell’occasione presentano in anteprima la silloge narrativa “Mamma mia dammi cento lire”. Forti di una lunga esperienza come insegnanti di lettere, con il loro sodalizio hanno dato vita a storie, per lo più ambientate nella loro terra, meritando vari riconoscimenti e premi. La raccolta si compone di tre racconti che invitano a riflettere sul tema sempre scottante della migrazione dei popoli.

Domenica 4 novembre si parla di relazioni e di come sono cambiate nell’era dei social network con Matteo Gemignani autore del racconto “Amore social”. Giovane viareggino doc, appassionato di storia del Carnevale cittadino, è attivo nella vita della sua parrocchia nonché membro dell’Azione Cattolica. In questo fresco racconto lungo, fornisce un nuovo e originale punto di vista sulle relazioni amorose, o meglio sul modo di viverle al tempo dei social network.

Ingresso libero.

(Visitato 84 volte, 1 visite oggi)
TAG:
viareggio villa argentina

ultimo aggiornamento: 02-11-2018


Leiji Matsumoto a Lucca Comics & Games

Stagione teatrale a Seravezza, 10 appuntamenti e grandi firme