Una sala piena ieri pomeriggio all’hotel Bracciotti di Lido di Camaiore ha dato il via al primo degli incontri del seminario formativo organizzato per l’autunno e per l’inverno dell’associazione albergatori, balneari e commercianti di Lido di Camaiore. Molti gli operatori del turismo (commercianti, balneari, albergatori ma non solo) intervenuti durante l’incontro che era incentrato sulle prospettive di mercato e sui nuovi servizi che il turista richiede.

A tenere la lezione i professionisti dell’agenzia Hotel Klinik che hanno illustrato per qualche ora come è possibile differenziare e dare specificità alla propria offerta destinata al turista, come definire l’identità della propria struttura o attività. Ma ospiti del seminario anche tante altre realtà, locali e non, che hanno presentato innovazioni e servizi destinati agli operatori.

 

 Partner

Tra i partner del seminario sul turismo molte aziende. Tra loro Stefano Centelli, manager di Unicredit, che ha presentato le ultime novità in campo finanziario a sostegno delle attività turistiche. E’ intervenuto anche Alessio Bocconi, presente con una delegazione di Slow Food Lunigiana e Apuane: da tempo ormai va avanti il connubio tra la zona a nord della Versilia con le spiagge e le strutture di Lido di Camaiore in particolare per il settore alimentare. In tema di innovazione ha preso la parola anche Giulia Marchi, manager di Crea srl, azienda affiliata a Vodafone che offre servizi di profilazione e fidelizzazione del cliente semplicemente quando questo fa accesso al wifi della struttura. E Mirco Bertelloni che per il gruppo Emmerent ha presentato sistemi di sicurezza e di garanzia di benessere per i clienti, come defibrillatori e altri servizi sanitari studiati ad hoc per il turista. Infine, a presentare le innovazioni nel campo delle attrezzature per bar e ristoranti Alessandro Chicchi, responsabile di Farà e Gran Galà.

Il prossimo seminario si terrà, sempre all’hotel Bracciotti di Lido di Camaiore, martedì 20 novembre alle 14.30. In quella occasione ci si concentrerà sopratutto sugli aspetti economici e di gestione finanziaria di una attività economica: come calibrare le spese, come tenere sotto controllo il budget, perché è indispensabile pianificare a lungo termine le attività della propria struttura. Per ulteriori informazioni o per iscriversi si può contattare per mail l’associazione albergatori a questo indirizzo: [email protected]

 Così Unicredit ai microfoni dell’ABC:

 

(Visitato 241 volte, 1 visite oggi)
TAG:
dispalla lido di camaiore seminario sul turismo

ultimo aggiornamento: 07-11-2018


A Lido di Camaiore: “Impatto Comune Multiplo” la quinta High School delle Misericordie Italiane

Approvato il progetto esecutivo degli Orti Urbani al Magazzeno