Nella mattinata di oggi giovedì 22 novembre un messaggio audio, la cui origine ed il cui autore restano tuttora ignoti, si è rapidamente diffuso dalle chat di molti genitori degli alunni frequentanti le scuole del comune di Montecarlo.

Oggetto del messaggio una segnalazione vaga su veicoli e persone con fare sospetto osservate in sosta nei paraggi dell’Istituto Comprensivo di Montecarlo, che le immediate verifiche delle forze dell’ordine hanno dimostrato essere infondata, riuscendo comunque a creare, in pochissimo tempo, un panico ed un disagio diffuso per tutto il corso della mattinata a diversi cittadini.

“Oltre a confermare l’infondatezza della notizia è personale desiderio di questo ufficio invitare la cittadinanza a verificare ogni situazione anomala o sospetta segnalandola subito alle forze dell’ordine preposte allo scopo, per consentire un intervento ed una verifica immediata della situazione – precisa il sindaco Fantozzi: “Una buona prassi da seguire sempre, in ogni caso, prima di una diffusione imprecisa di informazioni che, sebbene compiuta in buona fede, è capace di creare disagi inutili e potenzialmente dannosi.Si ricordano allo scopo i numeri telefoni da segnare nelle proprie rubriche della Polizia Municipale di Montecarlo e della Stazione Carabinieri di Altopascio, ringraziando la cittadinanza per la collaborazione. Polizia Municipale di Montecarlo Tel.058322529 Stazione Carabinieri Altopascio Tel. 058325126”

(Visitato 169 volte, 1 visite oggi)
TAG:
falsa segnalazione montecarlo scuole

ultimo aggiornamento: 22-11-2018


Minorenne arrestato prima di andare a scuola

Si cappotta sulla Bretella, la carambola in galleria