“Anche noi di Potere al Popolo, come altre forze politiche, siamo preoccupati del clima che si respira a Massarosa e della presenza di una forza neofascista come Casa Pound. Abbiamo deciso, per quanto possibile, di monitorare e presto saremo presenti sul territorio con presidi e volantinaggi, non solo per vigilare, ma anche per far conoscere le nostre posizioni sui vari temi che ci stanno a cuore”.

La nota arriva dal movimento politico di sinistra:

“Siamo sicuri che Massarosa abbia gli anticorpi per resistere al razzismo, alla xenofobia e all’intolleranza. Ci auguriamo che l’ANPI locale continui ad essere parte integrante della difesa dei valori dell’antifascismo e che qualcuno non la utilizzi come avvocato di ufficio dell’attuale amministrazione comunale. Siamo, però, fiduciosi visto che il presidente provinciale dell’ANPI, Filippo Antonini, ha fatto sapere che mai parteciperà a trasmissioni con esponenti di Forza Nuova e Casa Pound non dando alcuna legittimazione a queste forse politiche.

Se da una parte, per noi, serve il massimo dell’unità delle forze democratiche contro il fascismo; dall’altra serve una discontinuità con le politiche dell’attuale giunta a guida PD. Per questo come Potere al Popolo terremo separati e distinti i quadri di intervento. Non ha alcun senso tenere in vita il centro – sinistra alle prossime elezioni amministrative”.

(Visitato 494 volte, 1 visite oggi)
TAG:
casa pound massarosa Potere al popolo

ultimo aggiornamento: 30-11-2018


“Discariche abusive deturpano il padule di Massarosa”

Elezioni comunali di Massarosa: CasaPound lancia la candidatura di Denise Fruzzetti alla carica di Sindaco