la storia di viareggio

La Storia di Viareggio alla Vela, un successo di pubblico

[amazon_link asins=’8885488234′ template=’ProductCarousel’ store=’versiliatod01-21′ marketplace=’IT’ link_id=’b5703e9f-f662-11e8-8882-4536fc6357c9′]

 

Una presentazione molto partecipata quella che si è tenuta ieri alla libreria La Vela di Corso Garibaldi a Viareggio. Protagonista La Storia di Viareggio, il volume curato dal giornalista Marco Pomella per Typimedia editore. A moderare l’incontro Erika Pucci, insegnante e blogger. Presenti ospiti importanti a partire dall’editore del libro, il noto scrittore e giornalista Luigi Carletti, e due ex sindaci della città, Luca Lunardini e Andrea Palestini.

L’occasione è stata la presentazione del libro pubblicato a metà novembre che racconta con stile snello la storia di Viareggio dalla Preistoria fino ai nostri giorni. Ma i tanti partecipanti hanno assistito anche ad una bella discussione sulla Viareggio di oggi e di domani, con riferimenti al Carnevale, ai tragici fatti del 29 giugno 2009, all’esperienza dei trabaccolari  e all’antico, e controverso, rapporto tra Lucca e Viareggio. Un’ora piacevole per quanti hanno preso parte all’iniziativa.

foto FABIO MUZZI

la storia di viareggio
foto FABIO MUZZI
la storia di viareggio
foto FABIO MUZZI

 

Ti protrebbe interessare

L’uomo di Neanderthal a Valdicastello, martedì conferenza di ArcheoVersilia

Santa (recensione libro)

Chef stellati e i migliori ristoranti protagonisti sul Pontile