Brusca frenata della Pallacanestro Femminile Viareggio nel campionato di serie C sul parquet di Grosseto nella sesta giornata del campionato di serie C con la seconda sconfitta stagionale per 68-43 . Si affrontavano le seconde forze del torneo e purtroppo le ragazze di Della Longa hanno incappata in una serata di scarsa vena e concentrazione.
La gara vede subito le maremmane prendere decisamente il largo nel primo tempo con le biancoblu che rimangono in partita solo grazie alle prodezze della Tamagnini che realizza 16 punti nella prima frazione. Reazione tardiva nella ripresa con un  timido tentativo di reazione che riescono a ridurre lo svantaggio a 7 punti. Con il passare dei minuti,le padrone di casa ripartono sfruttando al meglio le 25 palle perse delle viareggine che non si sono espresse al meglio rispetto alle prestazioni precedenti. Questo lo score delle viareggine:
Tamagnini  16, Foglia 5, Di Simo, Lorenzi 3, Guainai, Troisi 7, Pedonese, Bonari 2, Capogrosso 6, Cirillo 5.
Coach Della Longa analizza così l incontro:
” È evidente che la partita non è stata ben preparata e me ne assumo la responsabilità. Alle ragazze è comunque mancato un po’ il  coraggio e  l’agonismo che ci contraddistingue. Importante adesso resettare, stare tranquilli e ripartire mettendosi a testa bassa a preparare la prossima trasferta di San Giovanni Valdarno”.

(Visitato 68 volte, 1 visite oggi)