“Questa mattina mi sono recato alle Scuole Lambruschini di Viareggio , in qualità di Consigliere Comunale nell’espletamento delle mie funzioni, ho suonato il campanello, mi sono qualificato, hanno tolto il lucchetto al cancello, mi hanno accompagnato al primo piano durante la ricreazione dei bambini, e dopo un inizio un po’ turbolento, perché ho fatto fotografie ai centimetri di cacca di piccione depositata su tutti i davanzali delle finestre della scuola e ai numerosi schizzi di cacca sui vetri e per la mia preoccupazione di enormi problemi igienico sanitari, dopo l’arrivo dei Carabinieri e della Polizia Municipale, ho avuto il piacere di conoscere la Dirigente Scolastica, prontamente intervenuta, con la quale ho avviato una costruttiva discussione per riuscire ad aiutare bambini, genitori, corpo docenti e dipendenti pubblici, a risolvere la questione interessandone l’Amministrazione Comunale”.

Lo rende noto il consigliere di Forza Italia Alessandro Santini:

“Domani mattina alle ore 9.30, su gentilissimo invito della Dirigente Scolastica, incontrerò insieme a lei la delegazione dei genitori degli alunni delle Scuole Lambruschini. La scuola ha assolutamente bisogno di importanti interventi di messa in sicurezza per la struttura, ma soprattutto ha bisogno di risolvere la complessa situazione igienico sanitaria, altamente compromessa dalla presenza dei piccioni e dai voluminosi loro escrementi. Mi piacerebbe tanto sapere se il Sindaco di Viareggio e l’Assessore alla Pubblica Istruzione, che dicono avere tanto a cuore le scuole e gli impianti pubblici, abbiano mai visitato questa ed altre scuole che necessitano della loro attenzione. Plaudo e ringrazio, ancora una volta, la Dirigente Scolastica per l’attenzione riservatami e per aver avviato con me un costruttivo percorso che mi permetterà di aiutare la scuola a risolvere i suoi problemi”.

(Visitato 373 volte, 1 visite oggi)
TAG:
alessandro santini scuola lambruschini viareggio

ultimo aggiornamento: 04-12-2018


La Giunta di Viareggio si riunisce in Cittadella del Carnevale

Regolamento Urbanistico, ricorso giudiziario e atti richiesti negati: l’opposizione scrive al Prefetto di Lucca e al Ministro Salvini