Si terrà questo fine settimana la manifestazione «Auto storiche in viaggio: dal Vittoriale degli Italiani a Villa Paolina», un corteo storico delle auto tanto amate da D’Annunzio che partiranno dal Vittoriale degli Italiani di Gardone Riviera e arriveranno a Villa Paolina per omaggiare la mostra «Magnifiche Presenze: D’Annunzio, Puccini, Pascoli», allestita nelle sale della residenza storica di Paolina Bonaparte. L’esposizione, inaugurata lo scorso 6 luglio, sta riscuotendo un grande consenso di pubblico e si protrarrà fino al prossimo 31 gennaio 2019.

L’evento, organizzato dall’Amministrazione Comunale d’intesa con Il Vittoriale degli Italiani di Gardone Riviera, vedrà le auto arrivare a Viareggio nel pomeriggio del 7 dicembre. Sabato 8 ci sarà il corteo lungo la i viali a mare con sosta, dalle 10,30 alle 15,30, in Passeggiata davanti al Gran Caffè Margherita.

Nel pomeriggio ci sarà trasferimento a Torre del Lago sul Belvedere Puccini dalle 15.30 alle 24. Domenica 9 dicembre, a partire dalle 10 il corteo si snoderà lungo il Viale Manin e Viale Carducci e dalle 10.30 alle 13 l’esposizione delle auto sarà sul Belvedere delle Maschere.

«Il progetto contribuisce a promuovere la sinergia in ambito culturale e artistico con Il Vittoriale degli Italiani – commenta l’assessore Sandra Mei – partita già da mesi grazie alla splendida mostra Magnifiche Presenze allestita a Villa Paolina»

 

«Un evento che è uno spaccato di vita di inizio ‘900 e che vede fra i partecipanti oltre 20 auto storiche. Una manifestazione di alto valore artistico e un’ottima occasione turistico culturale tesa a valorizzare le eccellenze della Città di Viareggio».

 

 

(Visitato 181 volte, 1 visite oggi)

Camaiore, concerto augurale della Filarmonica Giacomo Puccini

Natale a Pietrasanta: addobba l’albero della tua città