Buon compleanno Maestro! Si terrà venerdì 7 dicembre alle 16 a Villa Paolina, la festa di compleanno di Giorgio Michetti, artista viareggino che ha deciso di celebrare insieme alla Città i suoi 106 anni.

Gli auguri al Maestro, a cui tutti i cittadini sono invitati, saranno l’occasione per visitare la mostra Retrospettiva attualmente allestita nelle sale della Villa: 15 opere di Michetti, disegni su carta, inediti e realizzati nel corso dell’ultimo anno.

«106 anni portati benissimo – commenta l’assessore alla Cultura Sandra Mei -: Michetti è attivo e ha una forza interiore invidiabile che lo spinge sempre verso nuove sfide. Ecco dunque questa retro-spettiva, la mostra allestita nelle sale di Villa Paolina, e un gioco di parole nato dal repertorio inesauribile dell’artista, attratto da una umanità vera, sincera, in questo caso rappresentata di spalle, con ironia e leggerezza. Un compleanno speciale per festeggiare un artista sorprendente».

«Ho pensato di rappresentare il mondo visto di dietro – sono le parole di Michetti – ne è scaturita una mostra spiritosa e divertente anche perché gran parte sono caricature. Lavori fatti a china, aspetti della spiaggia colti approfittando del periodo estivo. Il titolo che ho scelto è Retrospettiva, che vuol dire tutt’altro ma che si adatta benissimo al sapore giocoso di questa mostra».

 

(Visitato 320 volte, 1 visite oggi)
TAG:
Giorgio Michetti viareggio

ultimo aggiornamento: 05-12-2018


Natale a Pietrasanta: addobba l’albero della tua città

Al via il Festival Internazionale “Exsail”