Ieri, la direzione territoriale del Pd Versilia ha nominato la commissione di garanzia che dovrà seguire tutto l’iter per il congresso nazionale del Pd. Tenna Liberatore, Adolfo Del Soldato. Serena Sechi, Diego Sodini, Gabriella Vocaturo, Samuele Borrini, Giuliana Cecchi, Gianmaria Federigi, Andrea Nesi garantiranno che tutto si svolga in Versilia secondo il regolamento stabilito dal Pd a livello nazionale.

L’obiettivo è l’elezione del nuovo Segretario e della nuova Assemblea nazionale a cui si giungerà partendo dalle elezioni nei circoli. Entro il 12 dicembre saranno ufficializzate e ratificate la candidature nazionali, quindi verranno fissate a livello locale le date per i congressi di circolo.  Partecipano con diritto di parola e di voto alle riunioni di circolo e possono essere delegati ad una Convenzione di livello superiore, tutti gli iscritti al PD presenti nelle anagrafi certificate 2017 e che abbiano rinnovato l’adesione al PD per l’anno 2018 entro il giorno di celebrazione del congresso del proprio circolo, nonché tutti i nuovi iscritti alla data di approvazione del regolamento, ma la novità è appunto la possibilità di richiedere una nuova iscrizione semplicemente on-line da adesso al 21 dicembre 2018 all’indirizzo:https://www.partitodemocratico.it/partito/al-via-il-tesseramento-onlinedal-3-al-21-dicembre-2018/

I congressi di circolo si svolgeranno dal 7 gennaio 2019 al 23 gennaio 2019. La data di svolgimento dell’elezione del Segretario e dell’Assemblea nazionale è fissata per il giorno 3 marzo 2019.

(Visitato 112 volte, 1 visite oggi)
TAG:
congresso nazionale pd versilia

ultimo aggiornamento: 05-12-2018


Conversazioni in San Francesco dedicate ai 70 anni della Costituzione

Protesi mammarie ritirate dal mercato Ue, Marchetti (FI): Quante le pazienti toscane portatrici di quell’impianto a rischio?