Venerdì 14 dicembre (dalle 17) a Villa Tina, gioiello liberty di Viareggio, è in programma una giornata B2B Day NAVIGO nel corso della quale verrà consegnato il Premio all’Innovazione Luigi Gianneschi – fondatore dell’azienda leader mondiale Gianneschi Pumps and Blowers.

Il riconoscimento, alla sua prima edizione, sarà attribuito alla “migliore idea innovativa” imprenditoriale per il triennio 2015 – 2018, valutato da una commissione tecnica per quanto riguarda innovazione, affidabilità, internazionalità e creatività.

Il premio è stato istituito lo scorso maggio da NAVIGO, centro per l’innovazione e sviluppo della nautica –  e vede presente –  all’interno della commissione che ha valutato i progetti e le imprese –  una rappresentanza della famiglia dell’imprenditore toscano.

Al premio hanno potuto  candidarsi le aziende italiane ed estere del network NAVIGO (Toscana, Sardegna e Malta) o essere aspiranti soci oppure associate a “Rete Penta”, soggetto gestore del Distretto Tecnologico per la Nautica e la Portualità Toscana e le start up.

La giornata sarà anche l’occasione per incontri e networking tra le imprese che aderiscono a NAVIGO Sardegna e NAVIGO Malta.

Luigi Gianneschi, è stato un imprenditore e un uomo di grande carisma e di grande professionalità: un esempio per tutti, nella Darsena di Viareggio e nel settore della nautica internazionale, grazie alle sue doti umane e alle qualità di imprenditore. E’ stato il fondatore e il presidente della Gianneschi Pumps and Blowers, azienda leader mondiale che produce pompe, elettropompe, motopompe, autoclavi, elettroventilatori per yacht e superyacht. Un’impresa, conosciuta appunto in tutto il mondo, grazie all’innovazione di prodotto e il know-how made in Italy. Gianneschi è stato un innovatore non soltanto per quanto riguarda la produzione, ma ha saputo guidare la sua azienda nel mercato internazionale attrezzandosi nelle difficoltà della crisi economica grazie a creatività e investimenti anche sul territorio (l’impresa si trova a Camaiore in Versilia, nel centro produttivo de Le Bocchette.)

(Visitato 115 volte, 1 visite oggi)
TAG:
Navigo Premio all’Innovazione Luigi Gianneschi viareggio

ultimo aggiornamento: 11-12-2018


“Son regina e sono amante”, il 15 dicembre alle 10,30 al Teatro Jenco di Viareggio

“Dalla parte del mare. Tobino e la Versilia nel Novecento”, appuntamento alla Gamc