In vista del Natale prosegue il percorso di innovazione e sostenibilità ambientale per la rete elettrica della Versilia: dopo gli interventi delle scorse settimane in varie zone del territorio, nei prossimi giorni E-Distribuzione, la società del Gruppo Enel che gestisce la rete di distribuzione elettrica di media e bassa tensione, effettuerà lavori analoghi di restyling del sistema elettrico nei territori comunali di Viareggio, Forte dei Marmi e Pietrasanta.

I tecnici di e-distribuzione continueranno nel percorso per il rinnovo delle cabine e degli impianti elettrici attraverso l’installazione di nuove apparecchiature motorizzate che consentiranno di automatizzare il funzionamento delle porzioni di rete elettrica interessate dai lavori, garantendo un servizio più efficiente e tempi di rialimentazione più rapidi in caso di disservizio. In alcune circostanze saranno sostituite componenti elettriche che risultano danneggiate. Le squadre operative dell’azienda elettrica procederanno anche al riassetto complessivo dei carichi per dotare le diverse aree di una distribuzione elettrica equilibrata.

Le operazioni, che devono essere effettuate in orario giornaliero per ragioni di sicurezza, richiedono alcune interruzioni temporanee del servizio elettrico che E-Distribuzione ha così programmato: oggi mercoledì 12 dicembre, dalle ore 13:30 alle 17:00, Viareggio, alcuni civici di via Giulio Cesare e via Don Bosco; oggi, mercoledì 12 dicembre, dalle ore 9:00 alle 13:30, Forte dei Marmi, alcuni civici di via Togliatti, via Barbiera, via XX Settembre e via Vico; sempre oggi mercoledì 12 dicembre, dalle ore 13:30 alle 16:30, Pietrasanta, pochi civici di via degli Olmi, via Andreotti, via Pisanica; giovedì 13 dicembre, dalle ore 9:00 alle 15:00, Forte dei Marmi, poche utenze di via Mazzini, via Marco Polo, viale Italico, via D’Annnunzio, via Boccherini, via Fermi, via Matteotti sn, via Trento solo 111/b; giovedì 13 dicembre, dalle ore 9:00 alle 14:00, Viareggio Torre del Lago, alcune utenze di via Puccini, via Schicchi, via San Luigi, via Illica, via San Pietro, via Turandot, via Aquila solo civ. 30, qrt Butterfly, cte Cosimini.

I clienti sono preavvisati attraverso affissioni nelle zone interessate. E-distribuzione ricorda di non utilizzare gli ascensori per la durata dei lavori e di non commettere imprudenze contando sull’assenza di elettricità: la corrente potrebbe essere riallacciata momentaneamente per prove tecniche. In caso di forte maltempo i lavori potrebbero essere rinviati.

(Visitato 345 volte, 1 visite oggi)
TAG:
enel lavori

ultimo aggiornamento: 12-12-2018


Giostre di Natale a Viareggio: le associazioni di categoria contro il Comune

La stima della concentrazione degli inquinanti atmosferici in Toscana