Seconda edizione per la manifestazione La Strada dei Presepi – Luigi Giangrasso, concorso che promuove la tradizione del presepe tipica di Torre del Lago. La partecipazione è aperta a singoli cittadini, gruppi, scuole, associazioni e parrocchia: i lavori possono avere qualsiasi dimensione e devono essere esposti all’aperto in luogo ben visibile. Per partecipare è necessario iscriversi, i moduli sono agli uffici della Circoscrizione di Torre del Lago.

I presepi saranno giudicati da una speciale commissione composta dal consigliere delegato alla Circoscrizione di Torre del Lago Luigi Troiso, dal consigliere delegato alle Tradizioni Popolari David Zappelli e da due esperti della lavorazione della cartapesta. La premiazione si terrà venerdì 11 gennaio alle 17, alla Circoscrizione di Torre del Lago: in palio biglietti omaggio per il Festival Puccini e del Carnevale.

Intanto in piazza Mazzini è tornata la tradizionale Natività realizzata grazie al lavoro profuso dai volontari dell’Associazione di Protezione civile Città di Viareggio e alla sensibilità del “gruppo Riccardo Buchignani” per il materiale e l’installazione.

Falasco e arredi lacustri invece per la suggestiva natività sul Belvedere di Torre del Lago che quest’anno è stata allestita nel gazebo sul lago, grazie alla disponibilità di Carlo Bottari che ha messo a disposizione lo spazio e all’impegno di Lorenzo Valenti e Massimo Landucci dell’hotel Butterfly.

Presepe allestito dalla Crea nell’atrio del palazzo comunale con statuine originali in ceramica e terracotta dell’artista Giancarlo Gai.

Sempre nell’ambito dei presepi, sabato 15 dicembre alle 17, ci sarà l’inaugurazione del presepe in cartapesta di Gionata Francesconi allestito a Villa Paolina, che resterà esposto fino al 6 gennaio.

 

 

(Visitato 125 volte, 1 visite oggi)

Nasce il Comitato Genitori ISI “G. Marconi”

133 candeline per la biblioteca comunale di Viareggio