Proseguono gli incontri con le scuole da parte dei Carabinieri della Compagnia di Viareggio.
Ieri mattina, si è tenuto un incontro presso la Scuola secondaria di I° grado “E. Pistelli” di Camaiore alla presenza dei professori e di numerosi alunni delle classi terze ed ha avuto quale relatore il Comandante della Compagnia Carabinieri di Viareggio, Capitano Edoardo Cetola.
L’obiettivo principale dell’ incontro è stato quello di sviluppare, fin dai primi anni dell’adolescenza, una cultura della legalità, illustrando ai ragazzi tematiche di grande delicatezza ed attualità quali il bullismo ed il cyberbullismo, le conseguenze fisiche e giuridiche derivanti dall’uso di sostanze stupefacenti e dell’alcool, i pericoli derivanti dall’uso di internet e dei social network e l’importanza del rispetto delle norme che regolano la circolazione stradale.
Gli studenti hanno evidenziato vivo interesse alle tematiche trattate e, nella parte finale dell’incontro, hanno formulato numerosi quesiti puntuali.
Gli incontri con i Carabinieri, nell’ambito del progetto “Cultura della legalità”, proseguiranno nei prossimi mesi in diversi istituti scolastici dei comuni di Viareggio, Camaiore, Pietrasanta, Forte dei Marmi e Seravezza.
(Visitato 125 volte, 1 visite oggi)
TAG:
caarabinieri scuole

ultimo aggiornamento: 12-12-2018


San Silvestro in piazza Mazzini, Viareggio attende il nuovo anno in riva al mare

Accende il caminetto e si brucia, grave una 27enne con ustioni a gambe e addome