Nel corso della straordinaria serata che , martedì 18 dicembre, si è tenuta al Teatro Vittoria Manzoni di Massarosa, nell’ambito della Festa del Comune, oltre ad essere premiate le Magnifiche Eccellenze assegnate quest’anno  al Dr. Sauro Lunardini (memoria), Mario Gori, Massimo Lucchesi, al Gruppo Donatori di sangue Fratres di Bozzano Loriano Rosellini“ al  Ristorante Pizzeria Adriana, all’ A.S.D. SPORTING BOZZANO, e la Cittadinanza onoraria onoraria al dr. Giuseppe Scibetta. sono state consegnate  4 menzioni speciali a Giancarlo Stefani  GIOLLERIA di  MASSAROSA dal 1962 ,Valgo Menchini del  fustellificio Menchini  di Bozzano   DAL 1940 sempre a gestione familiare ,Emiliano Filippi  ideatore e realizzatore  della scultura  del PLM e dei presepi e al Bar Macellarino di Bozzano  prima licenza di esercizio pubblico rilasciata dal Comune di Massarosa.

“Per quanto riguarda  il mondo della scuola- spiega il presidente del consiglio Adolfo Del Soldato- dal quale anche quest’anno abbiamo ricevuto una straordinaria collaborazione.- abbiamo premiato come da tradizione, alla presenza del sindaco dei ragazzi Matteo Giannecchini, le studentesse  Canela Martha  e Soriano Roxana della CLASSE 2^A dell’ Istituto Comprensivo Armando Sforzi autrici del logo “ LA TOSCANA PER L’EUROPA” vincitore  del Concorso “Un logo, un motto” Festa della Toscana 2018, che sarà utilizzato sulle comunicazioni del Consiglio Comunale.

Per quanto riguarda invece il bando promosso dalla Presidenza del Consiglio, avente per oggetto lo studio e il recupero della memoria di due importanti temi che hanno segnato lo sviluppo economico della frazione di Bozzano:Il Calzaturificio APICE e il lavoro delle Mondine nelle risaie, la commissione  ha decretato vincitrice del bando  la scuola primaria di Bozzano. Sono state inoltre consegnate due Menzioni speciali alle  classi 2a –3a e 3b della scuola primaria di Bozzano e al Gruppo di lavoro della 3^d  della scuola secondaria di primo grado  Istituto Comprensivo Armando Sforzi,formato da Rachele Acunzo – Valentina Cecchi – Mattia  Cortopassi – Jennifer Mazzagreco.

La Festa del Comune, edizione 2019, in occasione dei 150 anni dalla fondazione del Comune di Massarosa , si svolgerà nel Capoluogo.

(Visitato 93 volte, 1 visite oggi)
TAG:
festa del comune massarosa

ultimo aggiornamento: 20-12-2018


Magnifiche eccellenze, ecco i nomi dei premiati a Massarosa

A Corsanico il Concerto di Natale