“Semplicemente grazie. Grazie a tutti coloro che hanno acquistato almeno una copia del libro, o per gusto personale o per farne (crediamo) un gradito regalo natalizio. Ci piacerebbe che il libro – viste anche le finalità sociali: l’eventuale utile dell’iniziativa andrà infatti a sostenere l’associazione ‘Il mondo che vorrei’ e il volontariato viareggino – potesse riunire attorno ad un tavolo, nonni, padri e figli e sfogliandolo poter scoprire e riscoprire, o anche solo approfondire un pezzo di storia del calcio locale”.

Lo scrivono in una nota gli autori di “Orgoglio Bianconero”: “I giovani calciatori di oggi, quelli che animano le ‘scuole calcio’ delle singole società conoscono tutto di Ronaldo, Messi, Icardi e compagnia bella ma spesso sono lontani, molto lontani dalla realtà locale che pure è stata ‘popolata’ di personaggi di spicco che poi sono sbarcati nei massimi campionato. ‘E’ stato piacevole sfogliando il libro – ci ha detto un noto allenatore ex bianconero – riscoprire i volti di tanti ragazzi che ho avuto alle mie dipendenze: mi ha fatto sentire un po’ più giovane”-.

Il libro (editrice Ancora Viareggio) è stato richiesto – per la vendita – da altre librerie e edicole non solo locali allargando così il ventaglio della rete di diffusione: gli interessati possono consultare anche la pagina facebook ‘Orgoglio bianconero’ o inviare una mail all’indirizzo orgoglio bianconero 1919-2019mail.com

Il prossimo appuntamento per la presentazione del libro è in calendario il 27 dicembre, giovedì, alle 18 al caffè-libreria Lettera 22 in via Mazzini a Viareggio.

(Visitato 48 volte, 1 visite oggi)
TAG:
orgoglio bianconero

ultimo aggiornamento: 21-12-2018


“Per te”, il comico Graziano Salvadori ci stupisce con il suo libro: una bella storia d’amore

“Orgoglio Bianconero” cresce, altre due presentazioni a gennaio