Tuffo di Capodanno 2019, a Viareggio battuto il record: 610 i temerari che, in costume da bagno e cuffia “Hai freddo? Stay Home”, che questa mattina a mezzogiorno in punto si sono immersi.

Raddoppiato il numero dei tuffatori, il precedente rercord fu, infatti, di 322

Temperatura al sole 11 gradi, ma l’acqua del mare era comunque fredda, per questa ottava edizione, color bronzo.

Un bagno per salutare l’arrivo del nuovo anno, con appuntamento sulla battigia antistante piazza Mazzini, reso possibile per il grande impegno di Aldo Angeli, noto personaggio viareggino  nel mondo dell’ Illegal Triathon.

Donne, anziani, giovani, bambini, tra i volti noti il vice sindaco Walter Alberici, l’assesore Patrizia Lombardi, l’avvocato Cosimo Zei con la maglia della Fiorentina, da tifoso viola quale è, il dottor Giovanni Bergamini della farmacia Calandra, il vice comandante della Polstrada di Viareggio Mauro Ciafro, Ennio Bongiorno dei Cantieri Codecasa, e, per finire, tantissimi 4 zampe hanno affrontato la grande prova, dopo la benedizione del mare da parte di don Antonio, parroco della chiesa del Don Bosco. Padrini dell’edizione i fratelli Cinquini, per rinnovare il gemellaggio tra il tuffo e il Carnevale di Viareggio. Re Carnevale, al secolo il dottor Enrico Petri, ha annaffiato di spumante, e di coriandoli, l’evento, regalando ai piccoli, come da tradizione, le caramelle.

E ora, appuntamento al prossimo anno, con l’edizione argento!

Foto di Letizia Tassinari e Petre Voinea

(Visitato 5.408 volte, 1 visite oggi)
TAG:
tuffo di capodanno 2019 viareggio

ultimo aggiornamento: 01-01-2019


Tramonto a Marina di Pietrasanta

Tramonto a Marina