Parcheggi: al via la campagna per il rinnovo dell’abbonamento residenti per l’anno 2019. Dal 7 gennaio infatti sarà possibile rinnovare l’acquisto delle autorizzazioni sosta annuali. Immutate le tariffe: 10 euro per la prima auto e 65 per la seconda.

Novità di quest’anno è la nuova modalità di rinnovo dell’abbonamento annuale direttamente dai 25 parcometri di ultima generazione installati in vari punti della Città.

Basterà selezionare sul display l’opzione “servizi” e seguire le istruzioni: per poter perfezionare l’operazione occorre ricordare la targa completa del veicolo e gli ultimi 6 caratteri del codice fiscale dell’utente alla quale anagrafica è associata la targa del veicolo.

Si può pagare tramite carta di credito, oppure con monete, consigliabile solo in caso di importi limitati.

Tramite gli stessi parcometri è possibile rinnovare anche gli abbonamenti mensili a tariffa standard e con sconto residenti: la validità partirà dalla data nella quale viene effettuata l’operazione di acquisto oppure, se l’abbonamento da rinnovare è in corso di validità, della prima data non coperta dall’abbonamento. Sempre dai nuovi parcometri è inoltre possibile rinnovare l’autorizzazione mensile standard sottozona “A-B-C-D”, mensile valido da lunedì a venerdì sottozona “A-B-C-D”, mensile valido da martedì al sabato sottozona “A-B-C-D”, mensile standard valido in tutte le sottozone “A-B-C-D”, mensile Marina di Levante, mensile Marina di Torre del Lago, mensile Terrazza della Repubblica, settimanale standard sottozona “A-B-C-D”.

Modalità di rinnovo dell’abbonamento residenti 2019 anche on line, sul sito di Mo.Ver., attraverso l’area riservata: in questo caso il pagamento è accettato solo tramite carta di credito. Basta cliccare sul link “visualizza/rinnova” nel menu “Autorizzazioni” e, alla pagina successiva, su “rinnova”. In caso di credenziali di accesso dimenticate, possono essere richieste a MO.VER. tramite [email protected].

«Abbiamo deciso di privilegiare gli abbonamenti on line – commenta il presidente di Mo.Ver. Eugenio Vassalleper favorire gli utenti ed evitare ai cittadini attese inutili. I parcometri nuovi sono un po’ ovunque in Città, soprattutto lungo la Passeggiata. C’è poi il sito di Mo.Ver., semplice e immediato, e a portata di smartphone. In pochi click e seguendo le istruzioni si riesce a rinnovare il permesso. Per chi non avesse dimestichezza con computer e simili, i nostri uffici sono ovviamente, a disposizione»

Si ricorda infine che, in caso di primo acquisto, l’abbonamento può essere attivato solo dall’ufficio Mo.Ver. in via Regia, 4 a Viareggio, aperti dal lunedì al venerdì dalle 8.30 alle 12.45 e dalle 14.30 alle 18.00. Il sabato dalle 8.45 alle 12.15.

(Visitato 1.689 volte, 1 visite oggi)
TAG:
mover parcheggi viareggio

ultimo aggiornamento: 04-01-2019


Musica alla Gamc

Al Piaggia pronte le aule per ospitare gli studenti del Marconi