Canzonissima cambia location, diventa “super” e si trasforma in un galà di fine Carnevale: grandi novità per il concorso di canzoni made in Burlamacco ideato e organizzato da Renzo Pieraccini, Alessandro Santini e Antonella Ciardiello che, nel 2019, festeggia l’edizione numero 4.
 
Una sola serata, sabato 9 marzo, al Principino di Viareggio per ripercorrere un secolo di musica del Carnevale in dieci canzoni, tante saranno le melodie che si sfideranno, ognuna chiamata a rappresentare un periodo di 10 anni sul ricchissimo pentagramma di Burlamacco.
 
“Ogni canzone – anticipano gli organizzatori – sarà introdotta da un testimonial, scelto tra personalità pubbliche e del panorama artistico di Viareggio. I suoi ricordi e aneddoti ci riporteranno al tempo del Carnevale che fu nel periodo rappresentato da quella canzone, offrendo così a tutti, anche ai più giovani, l’occasione di assaporare appieno questo viaggio alla riscoperta della nostra storia e cultura”.
 
Non solo novità ma anche tante conferme, per Canzonissima di Carnevale 2019: la coppia di… palco Mattia Di Vivona-Federica Michetti, che presenterà la serata; la doppia giuria, tecnica e popolare, per votare le canzoni in gara; il trofeo in palio, il prezioso Coriandolo D’Oro forgiato appositamente dalla gioielleria Oro Più di Viareggio e la media partnership con l’emittente Noi Tv Versilia, che riprenderà la serata di spettacolo e la riproporrà, nei giorni seguenti, all’interno del proprio palinsesto.
(Visitato 346 volte, 1 visite oggi)