Nella giornata di sabato, nel corso di specifici controlli volti alla prevenzione e repressione dei reati predatori eseguiti dai Carabinieri della Compagnia di Lucca, è stata tratta in arresto una cittadina rumena, classe 89, residente a Roma ma di fatto senza fissa dimora.
La straniera, gravata da precedenti penali per reati contro il patrimonio, è stata controllata da una pattuglia della Sezione Radiomobile che successivamente l’ha arrestata in quanto risultata essere destinataria di una ordinanza di carcerazione emessa dall’Autorità Giudiziaria della Capitale. La donna, che deve scontare 6 mesi di reclusione per furto aggravato, al termine delle formalità di rito è stata condotta presso la casa circondariale di Pisa.
Venerdì sera, invece, un’ulteriore equipaggio della Sezione Radiomobile ha sottoposto a controllo una 42enne di Lucca in una zona periferica solitamente frequentata da assuntori di stupefacenti. La donna è stata trovata in possesso di un pc portatile che da successivi accertamenti svolti dai militari è risultato essere di proprietà del locale ufficio del Genio Civile. Pertanto la donna è stata denunciata in stato di libertà alla Procura della Repubblica di Lucca. L’apparato informatico è stato sottoposto a sequestro in attesa che l’Autorità Giudiziaria disponga la restituzione all’avente diritto.
(Visitato 111 volte, 1 visite oggi)
TAG:
carabinieri Lucca

ultimo aggiornamento: 14-01-2019


Droga, i controlli dell’Arma nelle scuole e nei parchi della Garfagnana

Uccide il figlio strangolandolo col cavo del computer