Tempo di workshop a Palazzo Mediceo nell’ambito della rassegna “Seravezza Comics&Movies”, in corso fino al 10 febbraio. Sabato e domenica appuntamento con gli autori Bombo e Umberto Sacchelli, per un incontro ravvicinato con l’arte del fumetto. Il pubblico potrà vedere all’opera i disegnatori, scoprire il dietro le quinte delle loro storie, capire come nasce e si realizza un cartoon. I workshop sono pensati in modo particolare per bambini e ragazzi, che avranno anche la possibilità di cimentarsi essi stessi con le tecniche del disegno per realizzare il loro primo fumetto.

Si comincia sabato 19 gennaio (ore 16:00-18:00) con Bombo, autore de “La fantastica disavventura del Dottor Norb & Mr Robins” e artista che lavora prevalentemente al computer. Nel breve arco di tempo del workshop, grazie all’impiego di particolari tecniche digitali, sarà quindi possibile assistere ai vari passaggi che portano alla creazione di un fumetto o di un cartone animato: dal layout iniziale alla matita definita, dalla china alla campitura dei colori.

Domenica 20 gennaio, sempre dalle 16:00 alle 18:00, sarà di scena Umberto Sacchelli, autore delle storie a fumetti dedicate agli Angry Birds, della mascotte di Albissola Comics e di celebrate maxi composizioni disneyane. Anche con lui, splendidi disegni prenderanno vita in diretta durante il workshop. Alcuni suoi sketch saranno donati al pubblico.

Accesso libero e gratuito per i bambini fino a 10 anni compiuti. Nella fascia oraria dei laboratori gli adulti accompagnatori potranno accedere ai workshop con biglietto ridotto.

“Seravezza Comics&Movies” si visita a Palazzo Mediceo dal lunedì al venerdì dalle 15:30 alle 19:00; il fine settimana anche al mattino dalle 10:00 alle 12:00 (per gruppi o scolaresche aperture anche su prenotazione).

(Visitato 129 volte, 1 visite oggi)
TAG:
Seravezza Comics&Movies

ultimo aggiornamento: 17-01-2019


Israele, mito e realtà: il libro al Cantiere Sociale

Giorno della Memoria: gli eroi silenziosi della Versilia, a Pietrasanta un libro ed un docu-film in anteprima