Il Comitato dei genitori dell’ISI “G. Marconi” di Viareggio, composto dal direttivo e da alcuni rappresentanti delle famiglie ha incontrato a Villa Argentina il Consigliere provinciale con delega all’edilizia scolastica Luca Poletti.

L’incontro è stato l’occasione per fare il punto in merito agli impegni presi dalla Provincia nel precedente colloquio a dicembre.

Preso atto dello spostamento delle aule al Piaggia nei tempi stabiliti e dell’individuazione della prima struttura atta ad accogliere una parte delle cucine presso il Circolo “Il Fienile”, si è discusso in merito alla modalità di individuazione della seconda sede per la collocazione dei rimanenti laboratori.

Il Consigliere Poletti ha comunicato che il prossimo 23 gennaio sarà pubblicato il bando per la manifestazione di interesse e che le risposte dovranno essere inviate entro il termine di 10 giorni, dopodiché si dovranno attendere i tempi tecnici per l’individuazione della struttura più idonea, in base ai criteri stabiliti e concordati con la scuola. Ha altresì assicurato che il Comitato sarà tenuto costantemente informato in merito all’iter di assegnazione. 

La prossima settimana si terranno anche gli incontri tecnici tra l’ISI “G. Marconi” e la Provincia per definire tempi e modalità per il trasferimento di parte delle cucine a “Il Fienile”. 

Successivamente inizierà detto trasferimento sotto la supervisione della Provincia e, al più presto, la chiusura dell’ex-Collegio Colombo. Il tutto dovrebbe concludersi entro la fine di febbraio.

I genitori, preoccupati comunque per la permanenza dei figli all’interno dell’ex-Collegio Colombo, sono stati rassicurati che prima dell’inizio della scuola i tecnici preposti avevano effettuato un sopralluogo al termine del quale era stato redatto un verbale dal quale si evince l’idoneità della struttura per la ripresa delle attività scolastiche. Delle effettive risultanze del verbale il consigliere Poletti si è impegnato a darne informazione al Comitato.

Per quanto riguarda il futuro progetto dei laboratori, sarà fissato un incontro con i genitori, gli studenti e il personale della scuola dal Presidente della Provincia nella prima settimana di febbraio.

Alla fine dell’incontro i genitori si sono ritenuti soddisfatti delle risposte fornite ed hanno ringraziato il Consigliere Poletti per la disponibilità.

(Visitato 77 volte, 1 visite oggi)
TAG:
comitato dei genitori isi marconi viareggio

ultimo aggiornamento: 20-01-2019


Il saluto di Viareggio all’ex vescovo Castellani e il benvenuto a monsignor Giulietti

Jova Beach fa il bis, ufficiale la seconda data