Nel pomeriggio di ieri 21 gennaio, durante i servizi di controllo disposti dal Questore di Pisa per il contrasto al fenomeno dello spaccio di sostanze stupefacenti, il personale della Squadra Mobile della Questura di Pisa rintracciava, in Via Cattaneo,  M. K. del 1981, cittadino marocchino, destinatario di ordinanza di aggravamento di misura cautelare personale poiché inottemperante al divieto di dimora nella città di Pisa a seguito dell’arresto avvenuto a dicembre  in seguito all’operazione “Cavalieri 2018”. Questi, condotto in questi Uffici per l’esecuzione dell’arresto, veniva sottoposto a perquisizione e gli veniva trovato indosso, occultato nelle tasche dei pantaloni nei calzini, sostanza stupefacente per il peso di gr. 30, già suddiviso in numerose stecche pronte per la vendita.

Indosso al M.K. gli Agenti rinvenivano anche un mazzo di chiavi per apertura di un’abitazione, circostanza questa che rendeva interessante dal punto di vista investigativo procedere ad una   perquisizione nell’ultimo indirizzo noto ai poliziotti, in via delle Rene, per ricercare eventuale altra sostanza stupefacente.

Nel corso della perquisizione nella abitazione, che lo straniero condivideva con il fratello M. A. trovato in casa, anch’egli nato in Marocco, nel 1991, si rinveniva una busta in plastica trasparente contenente due “panetti” di sostanza resinosa di colore marrone per un peso complessivo di 190 grammi di sostanza stupefacente e la somma di € 160.00.

Pertanto, in considerazione dei precedenti specifici e della quantità di droga sequestrata, quella nella abitazione era nella piena disponibilità di entrambi i fratelli, i due sono stati arrestati per detenzione a fini di spaccio di sostanza stupefacente.

Attualmente sono stati condotti al Don Bosco otto stranieri per la violazione al divieto di dimora e rintracciati per le vie di Pisa da dove erano stati allontanati con provvedimento del Giudice per l’operazione “Cavalieri 2018”.

(Visitato 587 volte, 1 visite oggi)
TAG:
arresto droga pisa polizia

ultimo aggiornamento: 22-01-2019


Notte brava: distrugge 8 auto e aggredisce i carabinieri, arrestato

Getta l’immondizia dal furgone: multato con 600 euro