E’ stato firmato oggi dal presidente della Provincia Luca Menesini ilDecreto deliberativo che dà il via libera alle procedure relative sia alla stipula della convenzione conil Comune di Viareggio per la concessione d’uso del Fienile per i laboratoridell’istituto alberghiero Marconi di Viareggio, sia alla pubblicazione di Avviso pubblico per la ricerca di un’ulteriore struttura da affittare per le cucine e sala per garantire la piena operatività di tutte le classi dell’Istituto Alberghiero Marconi.

E’ in programma per domani – giovedì 24 gennaio – la pubblicazione sull’albo pretorio on line della Provincia di Lucca del bando relativo allamanifestazione di interesse finalizzata all’individuazione di una seconda struttura laboratoriale da affiancare al “Fienile” al Varignano.

Nello stesso decreto si accenna alla necessità di snellire le procedure amministrative in modo da poter programmare l’effettivo trasloco dei laboratori e delle cucine dell’istituto nelle nuove sedi provvisorie.

L’apertura delle due ‘nuove sedi’ dei laboratori dell’Istituto alberghiero Marconi – come spiega il consigliere provinciale con delega all’istruzione Luca Poletti– consentirà all’amministrazione provinciale di gestire la fase transitoria che porterà alla messa in sicurezza e alla riqualificazione del vecchio Collegio Colombo che comprende anche la realizzazione di un edificio ex novo dedicato ai laboratori di cucina posizionato all’interno del cortile prospiciente l’edificio principale e di lato alla palestra. Per questi lavori abbiamo già disponibili 2,5 milioni di eurodi cui 700 mila euro provenienti dal Governo e 1 milione 800 mila euro di contributo della Fondazione Cassa di Risparmio di Lucca”.





(Visitato 162 volte, 1 visite oggi)
TAG:
fienile marconi viareggio

ultimo aggiornamento: 23-01-2019


Gli effetti della ricerca nella nostra vita, al via gli incontri alla GAMC di Viareggio

8mila euro dai Vigili del Fuoco alle famiglie dei bimbi nati prematuri o con patologie alla nascita e ricoverati al Santa Chiara