Si sono conclusi ieri in Versilia i congressi dei circoli del Partito Democratico per scegliere il segretario nazionale e l’assemblea. Si tratta solo della prima fase perché il risultato definitivo sarà decretato dalla primarie aperte, fissate per il 3 marzo prossimo.

La mozione di Maurizio Martina ha avuto 163 preferenze, quattro in più della mozione Zingaretti che ha raccolto 159 voti. Segue Roberto Giachetti con 30 voti. Due soli voti per Boccia e uno per Corallo. Maurizio Martina sarà a Viareggio per incontrare gli iscritti e i simpatizzanti mercoledì 30 gennaio 2019 alle ore 17, nella sede di via Regia 68, in sala Sbrana.

Il segretario Riccardo Brocchini, insieme a tutta la segreteria del Partito Democratico vuole inoltre esprimere la sua solidarietà umana a Adolfo Del Soldato, capogruppo PD del Consiglio comunale di Massarosa e presidente della commissione di garanzia del congresso, che ieri ha ricevuto un inspiegabile attacco personale, non solo verbale ma anche fisico, proprio nella sala del consiglio stesso, da una persona già nota per intemperanze. Un plauso anche alla reazione civile e composta di Del Soldato, a cui va tutta la stima del partito versiliese.

 

(Visitato 190 volte, 1 visite oggi)

Bolsonaro a Lucca, Repubblica Viareggina: “Se viene non da turista ci schiereremo dall’altra parte della barricata”

Sinistra comune prende le distanze dall’amministrazione Mungai