E’ stata sostituita la caldaia nella scuola di Quiesa che ospita sia le sezioni di materna che quelle delle  elementari.

“Grazie all’impegno dei tecnici che hanno lavorato da venerdì fino a ieri sera- dichiara il sindaco Franco Mungai- la caldaia della scuola di Quiesa è stata sostituita e adesso tutto  l’edificio è nuovamente riscaldato.

Ringrazio  le famiglie, i ragazzi e gli insegnanti per aver sopportato questo disagio che abbiamo cercato di eliminare nel più breve tempo possibile. Moltissime famiglie hanno scelto di mandare comunque i bambini a scuola: su 114 iscritti delle elementari ne erano presenti ben 88, mentre nella materna, che era comunque parzialmente riscaldata, su 55 bambini  lunedì ce ne erano 24 e martedì 27.

La scelta di non chiudere la scuola è stata dettata dalla necessità di creare meno disagi possibili a quei genitori che, dovendosi recare al lavoro, non avrebbero saputo dove lasciare i bambini.

Siamo ben consapevoli dei problemi di quell’edificio- prosegue Mungai- tant’è che ci eravamo attivati a reperire risorse partecipando a bandi e, è notizia proprio di questi giorni, la concessione di un contributo di € 400.000,00 da parte della Fondazione Cassa di Risparmio di Lucca. Soldi che- conclude Mungai – saranno destinati al miglioramento statico e all’efficientamento energetico di quell’edificio”

(Visitato 141 volte, 1 visite oggi)
TAG:
caldaia massarosa scuola

ultimo aggiornamento: 23-01-2019


Elementari e materne, fuori uso la caldaia

Trofeo città di Massarosa, attesi oltre 400 atleti