Un giovane marocchino di 27 anni, nullafacente e senza fissa dimora, è stato arrestato dai Carabinieri di Lucca per detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti.

L’uomo, noto ai militari per i suoi precedenti, è stato notato da un Carabiniere libero dal servizio, mentre si trovava a bordo di un’autovettura condotta da una ragazza italiana, nella zona di San Concordio, da dove poco dopo riprendeva la marcia in direzione del Comune di Capannori. In quella via del Casalino, sulla base delle indicazioni fornite dal collega, l’auto veniva rintracciata e fermata da altra pattuglia dell’Arma appositamente allertata. A quel punto lo straniero, probabilmente senza pensarci troppo, decideva di provare a ingerire lo stupefacente che aveva con se, riuscendo a deglutire alcuni grammi di hashish, che una volta resosi conto del pericolo corso, lui stesso confermava di aver inghiottito ai Carabinieri prima e al personale sanitario del locale ospedale dopo. Gli accertamenti cui veniva sottoposto non evidenziavano per sua fortuna nulla di grave, mentre tra i suoi vestiti i Carabinieri rinvenivano ulteriori 30 grammi di hashish, 2 di cocaina e circa € 200,00, provento dell’illecita attività.

Nei confronti del cittadino straniero, contestualmente all’udienza di convalida dell’arresto, sarà celebrato questa mattina il processo con il rito direttissimo

(Visitato 270 volte, 1 visite oggi)
TAG:
carabinieri droga Lucca

ultimo aggiornamento: 26-01-2019


Carabinieri, è tempo di bilanci: reati in calo nel 2018 nella provincia di Lucca

Furti in Sardegna, due ladre catturate in lucchesia