Ecco i prossimi appuntamenti alla libreria Lettera 22.

Venerdì 1 febbraio alle 18,30 il giornalista Marco Pomella presenterà il suo libro ‘ La storia di Viareggio. Dalla preistoria ai giorni nostri.’ edito da Typimedia editore.
Insieme a lui ci saranno: Stefano Pasquinucci giornalista e moderatore dell’incontro, l’editore Luigi Carletti e le giornaliste – Martina Ambrogi (VersiliaToday) e Valentina Landucci (Il Tirreno)
Un viaggio nella storia viareggina, scoprendo curiosità e aneddoti.

“La storia di Viareggio” Dal blog di Stefano Pasquinucci
Il fenomeno editoriale del momento. Grande successo per i 10 capitoli che racchiudono la nostra storia, non tralasciando niente e nessuno, per diventare strumento di consultazione, conoscenza e stimolo. Un interessante viaggio nel tempo, realizzato con un linguaggio ed un approccio moderni, coinvolgenti ed efficaci, tra notizie, documenti, fatti e personaggi proposti in ordine cronologico. Pagine impreziosite da foto dello stesso autore, affiancate da immagini d’epoca, molte delle quali provenienti dall’archivio Alinari. “Il lettore – si legge nella presentazione – è così chiamato attivamente a quel gioco dell’immaginazione, partendo da una descrizione, che facilita il ruolo partecipativo nella lettura nel ricostruire così una sorta di “città invisibile”. Marco non descrive solo eventi e opere, ma anche tragitti: nell’epoca delle geolocalizzazioni, propone un un modo diverso di vivere e raccontare lo spazio intorno a noi che ricorda, per ritmo e andamento, una macchina da presa”.

Sabato 2 febbraio alle 17,30 Valentina Ramacciotti presenterà a lettera22 il suo primo romanzo ‘ Piovono ragni’ Eretica edizioni. Insieme a lei, Diletta Crudeli.

PIOVONO RAGNI – “Era quello l’amore filiale? Quel pezzo di radice sanguinante che gli aveva lasciato un buco nella pancia? Come poteva tamponare adesso lo zampillo rosso che nessuno vedeva, ma che lo stava isolando in una pozza scura? Non esisteva cura o terapia, la classica fuga non era un rimedio, restare a guardare l’innesto dell’amore in un altro apparato serviva almeno a sentirsi in pace con se stesso, e una sensazione di beatitudine emergeva in fondo al dolore, all’origine dello strappo, laggiù, in profondità.” Chi è il dottor Grimaldi? Un vecchio medico in pensione che vuole salvare il mondo o un ladro di bambini? Un orco cattivo da tenere alla larga dai nostri figli? Se lo chiede Christiane, giovane babysitter, in viaggio con l’anziano uomo e un bambino attraverso un percorso che rivela luci e abissi dell’amore paterno, chilometro dopo chilometro.

(Visitato 86 volte, 1 visite oggi)
TAG:
eventi lettera 22 viareggio

ultimo aggiornamento: 31-01-2019


Tra comicità e suspense: “La briscola in cinque” arriva al Teatro Jenco di Viareggio

Moses Levy. Ritornerà sul mare la dolcezza: la mostra alla Gamc