Sabato sera, 2 febbraio, a Melendugno, nel Salento in provincia di Lecce, si è tenuta la proiezione del docu-film “Il sole sulla pelle” del regista M.Bondielli coadiuvato da L.Martella.

Presenti il sindaco e amministratori della città (di circa 10.000 abitanti), giornalisti e rappresentanti del movimento NoTap. Oltre a tanti cittadini/e; abbiamo contato circa 180 presenze. Quindi una bella e significativa partecipazione.

Il sindaco ha introdotto la serata, poi vi è stata la proiezione, e a seguire gli interventi degli autori del docu-film, di una rappresentante dell’Associazione dei familiari delle Vittime di Viareggio, del sottoscritto, di un giornalista e di due rappresentanti del movimento NoTap.

Il Gasdotto Trans-Adriatico (conosciuto con l’acronimo inglese di TAP, Trans-Adriatic Pipeline) è un gasdotto in costruzione che dalla frontiera greco-turca attraverserà Grecia e Albania per approdare in Italia, nella provincia di Lecce. La popolazione di Melendugno, del territorio e dei comuni limitrofi, è mobilitata per impedire questo scempio: la devastazione del territorio e dell’ambiente, e l’aggressione alla salute ed alla sicurezza dei cittadini.

Michele Mario Elia è Country Manager Italia di Tap. Il suddetto è stato Amministratore delegato di Rfi (Rete ferroviaria italiana) prima e Ad della holding Fs, quando il suo superiore Mauro Moretti è stato promosso a dirigere Finmeccanica-Leonardo. Elia, assieme a Moretti e ad altre figure apicali delle società Fs, è stato condannato in 1° grado dal Tribunale di Lucca a 7 anni e mezzo per le gravi responsabilità nella strage ferroviaria di Viareggio del 29 giugno 2009.

(Visitato 96 volte, 1 visite oggi)
TAG:
salento strage di viareggio

ultimo aggiornamento: 05-02-2019


Carambola al Marco Polo: abbatte cartelli stradali, si scontra con due auto e si cappotta

Strage di Viareggio, c’è la prescrizione: pene scontate per i manager tedeschi e austriaci