La Polizia Stradale di Pisa ha salvato un ragazzo di 27 anni che, in stato di forte agitazione, si è buttato in mezzo alla carreggiata della S.G.C. mentre stavano giungendo alcuni TIR. E’ accaduto ieri notte quando lui, originario di Pisa e alla guida di una Lancia Delta, all’altezza di Cascina ha affiancato una pattuglia e, dopo averla superata, ha azionato le quattro frecce pur continuando a viaggiare.

I poliziotti, insospettiti da quella strana condotta, lo hanno raggiunto e condotto in una piazzola di sosta dove lui, inizialmente, ha risposto alle domande fatte ma, appena gli è stato contestato di avere le cinture di sicurezza slacciate, ha iniziato a farfugliare. Gli investigatori hanno pure notato nell’auto dell’hashish e, a quel punto, lui ha perso il controllo di sé buttandosi con le braccia alzate in mezzo alla carreggiata, con l’intento di fermare i mezzi in arrivo. Era buio pesto ma gli agenti non ci hanno pensato due volte a raggiungere e afferrare il ragazzo prima dell’arrivo di un TIR, il cui autista si era accorto del lampeggiante blu e di quel trambusto sulla sua traiettoria, riuscendo così per tempo a schivare tutti.

Poco dopo sono giunti sul posto anche una pattuglia del Distaccamento di Empoli e il padre del ragazzo, che ha fatto presente agli investigatori le precarie condizioni di salute del figlio, da tempo in cura psichiatrica. La Polstrada ha contestato al 27enne la detenzione dei quasi 100 grammi di hashish trovati nell’auto, ritirandogli la patente e avviando la procedura per la sua revisione.

(Visitato 634 volte, 1 visite oggi)
TAG:
fipili pisa polstrada

ultimo aggiornamento: 12-02-2019


Accusati di 29 furti in tutta la Toscana, in 12 finiscono in manette

Dimenticato sul pullmino per 6 ore: disavventura per un bimbo di 3 anni