C’è la Frida di Lebigre-Roger, la Medea di Avanzini, la balena tra i rifiuti di Roberto Vannucci. E ancora l’Ultima Biancaneve di Allegrucci, il Trump di Fabrizio Galli, la Teoria del Kaos dei fratelli Cinquini e i Cavalieri dell’Apocalisse di Lombardi, la Sirena dei fratelli Bonetti e il Branco dei fratelli Breschi.

No, non siamo sui viali a mare durante un corso mascherato né tra gli hangar della Cittadella. Siamo sul Viale Colombo a Lido di Camaiore e, più precisamente, al New Bar Vittoria. È qui che i giganti del Carnevale sono finiti all’interno di una tazzina di caffè.

Eleonora Ceragioli, barista esperta in latte art, è riuscita infatti a ricreare le costruzioni di prima e seconda categoria sulla schiuma dei suo cappuccini.

Niente cartapesta, gesso, ferro e vernici. Gli ingredienti alla base di queste vere e proprie opere d’arte sono semplici: caffè, latte, topping e coloranti alimentari e la manualità di Eleonora che maneggia i cucchiaini come fossero dei pennelli.

Tantissime le richieste per queste creazioni a tema carnevalesco e ancora di più i complimenti che arrivano quotidianamente al New Bar Vittoria per questi cappuccini talmente perfetti che berli è un vero peccato.

(Visitato 1.081 volte, 1 visite oggi)
TAG:
cappuccino carnevale latte art new bar vittoria viareggio

ultimo aggiornamento: 16-02-2019


Parola d’ordine, divertimento: a Viareggio il Motoraduno di Carnevale

I carri del Carnevale di Viareggio tornano a sfilare, al via il secondo corso