I Carabinieri della Compagnia di Lucca hanno intensificato nell’inizio di questa settimana i servizi di controllo del territorio finalizzati alla prevenzione e repressione dei reati, in particolare quelli contro il patrimonio.
Ieri mattina i militari della Stazione di Ponte a Moriano hanno rintracciato ed arrestato una italiana di 39 anni, pregiudicata, residente a Capannori, poiché sorpresa in possesso di svariati profumi e creme per un valore totale di circa 80 euro asportati dagli scaffali di un supermercato di Marlia. La donna, come disposto dalla Autorità Giudiziaria, è stata posta agli arresti domiciliari in attesa di essere giudicata con il rito direttissimo previsto per la mattinata di oggi presso le aule del Tribunale di Lucca. La merce rubata è stata restituita dai militari al responsabile del supermercato.
I Carabinieri della Stazione di Pieve di Compito invece ieri pomeriggio, nel corso di una ampia attività di controllo nei confronti di soggetti detentori di armi, hanno denunciato a piede libero un pensionato di 70 anni poichè possedeva illecitamente presso la sua abitazione sita nella frazione di Colognora 3 fucili da caccia per i quali era stata omessa la denuncia all’Autorità di Pubblica Sicurezza. Le armi sono state immediatamente sottoposte a sequestro dai militari.
Nelle stesse ore invece i Carabinieri della Stazione di Nozzano fermavano in Via di Filettole una Mercedes condotta da un 20enne che si dimostrava subito insofferente al controllo. I successivi accertamenti consentivano di rinvenire nella disponibilità del giovane una dose di sostanza stupefaqcente del tipo cocaina che veniva sottoposta a sequestro. Allo stesso inoltre veniva ritirata la patente di guida per il successivo inoltro alla Prefettura di Lucca unitamente alla contestazione amministrativa dell’art. 75 del DPR 309/90 quale assuntore di sostanza stupefacente.
I militari della Sezione Radiomobile, nell’ambito di un piano di controllo straordinario finalizzato al contrasto della guida in stato di ebbrezza, hanno invece denunciato un lucchese di 27 anni poiché fermato alla guida della propria auto in via Romana Est del Comune di Porcari con un tasso alcolemico di 1,20 g/l. All’uomo è stata conseguentemente ritirata la patente di guida mentre il veicolo è stato affidato ad un parente. Durante i medesimi controlli alla circolazione stradale, inoltre, sono stati contravvenzionati due automobilisti che guidavano i rispettivi veicoli senza avere la prescritta polizza assicurativa. Le due auto sono state sequestrate amministrativamente ai sensi dell’articolo 193 del Codice della Strada.
(Visitato 177 volte, 1 visite oggi)
TAG:
carabinieri Lucca

ultimo aggiornamento: 26-02-2019


Tarocca la centralina del TIR per risparmiare ai danni dell’ambiente: sanzionato con 4.500 euro dalla Polstrada

Carabinieri, i controlli in Garfagnana