Dopo la scuola primaria di Stiava anche a Piano di Mommio partono i lavori per il giardino delle elementari di via Francesca.

“Riqualifichiamo il giardino dando così maggior decoro anche al fabbricato – spiega l’assessora all’ambiente Agnese Marchetti – tornano così possibili le originarie funzioni di luogo di aggregazione per la scolaresca durante le attività libere all’aperto”.

L’intervento prevede l’asportazione del materiale attuale, l’eliminazione degli avvallamenti presenti, l’utilizzo di ghiaia bianco Carrara con spigoli arrotondati e la posa di tessuto non tessuto, il recupero di un’aiola con cordoli in prossimità dello scivolo che viene pavimentata e ampliata conferendo una forma a fungo sulla quale saranno posti giochi termoplastici, il recupero di una zona che ospita una rigogliosa pianta di tiglio sulla quale saranno poste due panchine, la realizzazione di una pavimentazione antitrauma al termine dello scivolo dei bambini.

“La somma necessaria all’intervento- conclude l’assessora all’ambiente Agnese Marchetti- rientra nell’ambito di economie ottenute dall’ufficio ambiente e i lavori partiranno subito, per essere ultimati entro marzo.”

(Visitato 62 volte, 1 visite oggi)
TAG:
giardino lavori piano di mommio scuola

ultimo aggiornamento: 02-03-2019


Massaciuccoli, pronto il contratto di lago

Tassa comunale sui rifiuti dimezzata per chi lavora per la comunità