A Red Ronnie il Premio Burlamacco d’Oro del Carnevale di Viareggio 2019. La consegna questa mattina al giornalista, conduttore, che ha raccontato il mondo della musica rivoluzionando il linguaggio televisivo. Tra i suoi tanti programmi di successo “Be bop a lula”, “Bandiera gialla”, “Mi ritorni in mente”, “Help” e “Roxy bar”, con cui ha vinto tre Telegatti (1994,1995 e 1996) per il miglior programma televisivo musicale.

Nell’edizione dedicata alla donna il Carnevale di Viareggio ha voluto premiare, con il riconoscimento intitolato a Ondina, donne speciali: premiate Barbara De Rossi e la scultrice Susan Leyland

Numerosi gli ospiti del Carnevale di Viareggio che parteciperanno oggi pomeriggio al quarto Corso Mascherato: Sergio Staino straordinario vignettista, fumettista e regista, Federico Moccia scrittore, sceneggiatore, autore e regista televisivo, teatrale e cinematografico, Aldo Cazzullo editorialista del Corriere della Sera,  Pier Francesco Poggi scrittore, attore di teatro, cinema e televisione, musicista, cantautore e autore radiofonico e Melba Ruffo di Calabria attrice, modella e conduttrice televisiva.

(Visitato 143 volte, 1 visite oggi)
TAG:
burlamacco d'oro 2019 carnevale red ronnie viareggio

ultimo aggiornamento: 03-03-2019


Carneval Darsena, un successo travolgente

Tre colpi di cannone, è iniziato il quarto corso del Carnevale di Viareggio