La Polizia Stradale di Firenze ha ritirato la patente a un uomo che, dopo aver alzato troppo il gomito, si era messo al volante di una FIAT 600 per poi imboccare contromano la Strada di Grande Comunicazione FI-PI-LI.

E’ accaduto la sera di venerdì scorso, quando un automobilista ha incrociato e scansato quell’auto in prossimità di Ginestra Fiorentina, dando l’allarme al Centro Operativo Polstrada della Toscana. Sono stati allertati tutti gli equipaggi disponibili e, nel contempo, quella bomba a quattro ruote è stata segnalata a tutti i veicoli in transito tramite i pannelli a messaggio variabile.

Una pattuglia del Distaccamento di Empoli si è precipitata in zona a sirene spiegate e con i lampeggianti accesi, accertando che la 600 era uscita dalla S.G.C. per immettersi sulla Tosco-Romagnola. Dopo un breve inseguimento, l’auto è stata fermata a Lastra a Signa e i poliziotti hanno subito notato che il conducente emanava un forte odore di alcool e stentava a rimanere in equilibrio.

L’etilometro ha confermato che lui, un 49enne residente a Montelupo Fiorentino, aveva bevuto troppo, tant’è che nel suo sangue c’era un tasso alcolemico di 2,46 g/l. La Polstrada ha denunciato lo scellerato automobilista per guida in stato di ebbrezza, ritirandogli la patente e multandolo, per il contromano, con oltre 300 euro e 10 punti in meno sulla patente. Gli agenti hanno pure sequestrato la 600, avviando le procedure per la sua confisca.

(Visitato 1.191 volte, 1 visite oggi)
TAG:
fipili polstrada ubriaco contromano

ultimo aggiornamento: 04-03-2019


Con la droga di notte sull’A/1: sgamati dalla Polstrada con una pila

Sepsi fulminante da pneumococco, muore al Pronto Soccorso