Nella tarda serata di ieri 6 marzo, la Polizia di Stato di Pistoia ha proceduto all’arresto in flagranza per il reato di detenzione ai fini di spaccio di sostanza stupefacente del tipo eroina, a carico di F. G., cittadina nigeriana di anni 24, dimorante a Pistoia, in attesa di riconoscimento dello status di rifugiato politico.

La stessa veniva fermata per un controllo nei pressi della stazione ferroviaria di Pistoia da personale della Squadra Mobile e trovata in possesso di 220 grammi di sostanza stupefacente del tipo eroina suddivisa in 20 ovuli che teneva occultata nel reggiseno.

L’arresto di ieri è l’ultimo dei risultati dell’intensificazione dei servizi antidroga decisa dal Comitato per l’ordine e la sicurezza pubblica della Prefettura di Pistoia su direttiva del Ministero dell’Interno per contrastare il fenomeno dello spaccio di sostanze stupefacenti in strada, nei parchi pubblici e in prossimità delle scuole. In totale sono stati 7 gli arresti effettuati dalla Squadra Mobile negli ultimi sei mesi (6 nigeriani e un marocchino) con il sequestro di circa mezzo chilo di eroina e circa un etto di hashish destinata ad essere spacciata a Pistoia.

Esperite le formalità di rito, l’arrestata veniva condotta presso il carcere di Sollicciano a disposizione del Pubblico Ministero di turno dott. Giuseppe Grieco.

(Visitato 242 volte, 1 visite oggi)
TAG:
arresto ovuli di eroina pistoia polizia reggiseno

ultimo aggiornamento: 07-03-2019


La minaccia di morte e la rapina, arrestato 40enne del Marocco

Pisa al setaccio, Rpc e Volanti in azione