Un interessante prolungamento del Carnevaldarsena è in programma sabato 9 marzo alle 21 al Teatro Jenco. Tutto è pronto per la messa in scena di “Burlamacco e Ondina… Missione Onu”, la Canzonetta del Carnevaldarsenasciò che ricalca il tradizionale spirito del teatro vernacolare carnevalesco e parla in modo ironico, nel bene e nel male, della nostra città, descrivendone luoghi e personaggi tipici.

Il copione nasce da un’idea di Antonio Tomei e Mario Bindi, sviluppata da Gilberto Galletti, Daniele Soddu e Marco Del Cima. Lo spettacolo viene proposto da un cast rinnovato ed arricchito dalla presenza di ragazzi giovani che hanno già recitato nel Carnevaldarsenasciò Junior: un apporto, quello giovanile, al quale il “Polpo” Mario Bindi tiene moltissimo, perché rappresenta il futuro del Carnevale.

La musica dal vivo è curata da Marco Musetti, Simona Di Finizio e i Notturni Italiani. Altre collaborazioni da citare sono quelle del carrista Luca Bertozzi, che firma la locandina e le scenografie e di Silvana Mantovani, che ha curato le coreografie. I costumi sono di Giorgio White.

 

(Visitato 112 volte, 1 visite oggi)

Le schede dei carri di seconda categoria, come ha votato la giuria del Carnevale di Viareggio 2019

L’euforia del Carnevale di Viareggio invade Milano, festa messicana con “Adelante”