Prosegue incessante l’attività di controllo del territorio da parte dei carabinieri del Comando Compagnia di Castelnuovo Garfagnana. Durante la settimana appena trascorsa le numerose pattuglie del Nucleo Operativo e Radiomobile e delle 11 Stazioni dispiegate quotidianamente su tutto il territorio della Garfagnana e della Media Valle, hanno reiterato le varie e molteplici attività di verifica volte alla prevenzione e repressione dei reati in genere e delle violazioni delle norme del codice della strada. Sono stati eseguiti numerosi posti di controllo su tutte le principali arterie stradali nonché diverse verifiche negli esercizi pubblici e nei maggiori luoghi di aggregazione.

I militari ogni giorno hanno identificato un cospicuo numero di persone e controllato una consistente quantità di mezzi. Una ventina le contravvenzioni elevate per infrazioni varie al codice della strada e una dozzina i documenti, tra patenti e carte di circolazione, ritirati.

Sono stati conseguiti i seguenti risultati:

 

  1. Il 14 marzo la stazione carabinieri di Camporgiano, a seguito di specifico controllo sui possessori di armi, ha deferito in stato di libertà all’autorità giudiziaria per il reato di detenzione abusiva di armi o parti di esse, un uomo 45enne di Careggine incensurato poiché trovato in possesso di un’arma – carabina non denunciata che è stata sottoposta a sequestro.
  2. Il 16 marzo  nel prosieguo delle attività di verifica sui possessori di armi, la stazione carabinieri di Camporgiano, ha deferito in stato di libertà all’autorità giudiziaria per il reato di detenzione abusiva di armi o parti di esse, un uomo 53enne di Camporgiano incensurato poiché trovato in possesso di un’arma – fucile sovrapposto non denunciata che è stata sottoposta a sequestro.
  3. Nella tarda serata del 15 marzo i militari del Nucleo Operativo congiuntamente a quelli della stazione di Borgo a Mozzano, hanno deferito in stato libertà all’autorità giudiziaria per il reato di detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti un uomo 31enne di Borgo a Mozzano, censurato, il quale, nel corso di uno specifico servizio finalizzato al contrasto del consumo e  dello spaccio di sostanze stupefacenti, nelle immediate vicinanze della sua abitazione, è stato sottoposto a controllo di polizia a seguito del quale è stato trovato in possesso di una modica quantità di droga. La successiva perquisizione domiciliare ha consentito di rinvenire un altro quantitativo di droga già confezionata e pronta per lo spaccio oltre a un bilancino di precisione e a materiale per il confezionamento delle dosi. Nel complesso sono stati sequestrati 17,7 grammi di sostanza stupefacente del tipo cocaina, hashish, marjuana e Mdma.
(Visitato 276 volte, 1 visite oggi)
TAG:
carabinieri controlli garfagnana media valle

ultimo aggiornamento: 18-03-2019


Droga, arresti in valle del Serchio e in Garfagnana

La Polizia gli ritrova la moto rubata prima ancora che si accorga del furto