Mancano tre mesi ma gli organizzatori, Mondo Calcio VersiliaUispVecchie Glorie e Il mondo che vorrei stanno lavorando di gran carriera per l’edizione numero dieci del Torneo dei Quartieri Versiliesi Per Non Dimenticare competizione calcistica che ricorda le vittime della strage della stazione ferroviaria del 29 giugno 2009. GIUSTIZIA-VERITA’-AIUTARE I MENO FORTUNATI è il motto che da 10 anni accompagna coloro partecipano a questo evento in una fase del processo d’appello che si sta svolgendo a Firenze che sta giungendo ad una fase cruciale. Tutti i comuni della versilia da Viareggio a Forte dei Marmi, da Camaiore a Massarosa, da Seravezza a Pietrasanta, ma non solo la Croce Verde Viareggio, Fondazione Carnevale, il Centro Giovani Calciatori, Sporting Viareggio, Viareggio 2014 fino ad arrivare alla Regione Toscana, la Provincia di Lucca hanno aderito come patrocinio o con la raffigurazione del logo e stemma. Contati inoltre con l’Ufficio per lo Sport della presidenza del Consiglio dei Ministri  e con l’Ufficio del Cerimoniale di Stato per le Onoreficenze per la richiesta di patrocinio a livello nazionale. Senza dimenticare l’apporto degli sponsor locali che come ogni anno danno un valido contributo a livello economico.
Gli inviti alle squadre sono già stati spediti con molti dei quali hanno già risposto affermativamente.. è il caso del Varignano,Pulce e ScarburatoTorre del Lago per FedericoDarsena per Simone, So.Ve.Co. MassarosaCroce Verde ViareggioBayer VersiliaM.B. Larini X Car ai quali si dovrebbero aggiungere AntisquadraTerminettoEx Campo AviazioneOrange Bozzanoe altre formazioni che sono state contattate come il Vecchiano Calcio molto attiva quando si parla di solidarietà.
Il torneo dei quartieri versiliesi per non dimenticare sarà incentrato sulla figura di Alessandro Cecchi il giovane scomparso in un incidente stradale che fra l’altro ha partecipato e vinto come giocatore una edizione di questo ambita manifestazione, il ricavato sarà infatti devoluto alla fondazione che porta proprio il suo nome.
In cantiere altre iniziative come quella delle Vecchie Glorie con Carlo BenedettiEmiliano Falorni e Alberto Farnesi che stanno programmando due partite tutte speciali.
L’Uisp nella figura di Andrea Strambi vuol mettere a disposizione il nuovo impianto sportivo del Centro Polo magari per la fase finale della competizione i lavori comunque procedono assai velocemente. Altro campo a disposizione il Basalari.
Un’altra importante volontà da parte degli organizzatori quello di venire incontro alle squadre per aiutarle dal punto di vista economico, considerando le spese di partecipazione che devono affrontare, cartellini (per assicurazione), spese arbitrali e campo da gioco, completini e lavaggio delle maglie.

(Visitato 215 volte, 1 visite oggi)

Black Bull Camaiore, non li ferma più nessuno

Dominio assoluto della Raffaello Motto nella prova del torneo Gold