In esecuzione di una strategia di controllo del territorio, il Commissariato di Polizia di Viareggio ha effettuato mirati servizi volti alla repressione dei fenomeni criminosi, nonché al contrasto dell’immigrazione clandestina.

Congiuntamente al personale del Reparto prevenzione Crimine di Firenze, sono stati effettuati controlli presso i principali luoghi di aggregazione della città, esercizi commerciali, nonché stabili abbandonati o dismessi.

In particolare, durante un controllo all’interno dei locali della ex ditta “Salov”, il personale di Polizia ha trovato la presenza di un gruppo di cittadini extracomunitari di origine magrebina.

Condotti negli Uffici del Commissariato per gli accertamenti del caso, è emerso che due degli stranieri, un uomo ed una donna entrambi di origine marocchina e gravati da precedenti per furto e stupefacenti, non erano in regola con la normativa nazionale sull’immigrazione.

Stante la loro condizione di clandestinità, pertanto, i due sono stati denunciati alla competente Autorità Giudiziaria e, contemporaneamente sono state avviate le procedure per la loro espulsione dal territorio nazionale.

La donna, in particolare, è stata accompagnata presso il CPR di Roma in attesa di essere rimpatriata.

 

(Visitato 1.152 volte, 1 visite oggi)

Cacciano di frodo nel Massaciuccoli, bloccati due bracconieri di Torre del Lago e Massarosa

La Capitaneria di Porto di Viareggio si prepara all’estate: tra esercitazioni ed eventi reali