Mai come in questo caso è opportuno dire l’unione fa la forza, od almeno così si augurano i Presidenti di tutti i Club di Servizio dell’intero territorio versiliese (Rotary Club Viareggio Versilia, Lions Club Viareggio Versilia Host, Lions Club Viareggio Riviera, Lions Club Pietrasanta Versilia Storica, Lions Club Massarosa, Lions Club Forte dei Marmi, Soroptimist International d’Italia Viareggio Versilia e Fidapa BPW Italia Versilia) che hanno deciso di organizzare quello che già è stato definito come “l’evento dell’anno 2019”.

La serata, che si svolgerà giovedì 16 maggio presso il Grand Hotel Principe di Piemonte di Viareggio, dal titolo “Ricette Stellate per una sirena” è stata indetta con il fine di realizzare un’importante raccolta fondi destinata all’acquisto di una nuova ambulanza per la Croce Verde di Viareggio.

La cena vedrà protagonisti tre chef stellati che, generosamente, metteranno a disposizione la loro professionalità per questa nobile causa: Nicola Mancino (Il Piccolo Principe di Viareggio), Cristiano Tomei (Imbuto di Lucca) e Nicola Gronchi (Il Parco di Villa Grey di Forte dei Marmi).

Tutti i Presidenti intervenuti hanno sottolineato che, data l’importanza della finalità dell’evento, non solo hanno subito accettato l’invito della Croce Verde, ma affinchè o potesse avere una rilevanza ancora maggiore, sarebbe stato bello farlo tutti insieme. Ed è proprio con questo spirito che hanno deciso, per la prima volta in assoluto, di unirsi e di creare quello che sarà non solo un momento di grande solidarietà, ma anche un evento unico e speciale, al quale mancare sarebbe un’ occasione persa sia per la città che per ognuno di noi.

La Presidente della Croce Verde di Viareggio Carla Vivoli ha voluto fortemente ringraziare tutti Club per aver aderito al suo invito  e per l’iniziativa intrapresa.

Vivoli ha ricordato come la Croce Verde sia un’associazione di volontariato che fonda la propria struttura su principi di democrazia ed è formata da uomini e donne che, tramite l’opera volontaria e la partecipazione, si impegnano per il raggiungimento di obiettivi per affermare i valori della solidarietà.

Il 2019 sarà un anno speciale per la Croce Verde locale, fondata il 19 maggio 1889 e che, quindi, proprio pochi giorni dopo l’happening, festeggerà i suoi 130 anni che l’hanno resa una realtà cittadina fortemente radicata nel tessuto della città di Viareggio e dell’intera Versilia.

Un impegno costante, ma per svolgere le molteplici attività occorrono cospicue risorse economiche ed è proprio per questo motivo, vista la necessità di dover ammodernare il parco mezzi con una nuova ambulanza, che è stata lanciata una sottoscrizione popolare alla quale si sono uniti, come detto, tutti i Club di servizio del nostro territorio, che per la prima volta, saranno insieme uniti per un’unica grande causa.

Sarà una serata assolutamente imperdibile per tutti i Versiliesi che amano la loro terra e la Croce Verde e che vorranno e potranno contribuire ad una causa davvero importante.

(Visitato 217 volte, 1 visite oggi)

Polizia municipale a ranghi ridotti, Coluccini: “Così non va”

Escursioni per gli appassionati all’oasi Lipu Massaciuccoli