“Annunciamo il primo evento culturale organizzato dall’associazione “Distretto Creativo via Padre Barsanti Pietrasanta“.
Dal 25 aprile al 1° maggio la via Padre Eugenio Barsanti a Pietrasanta si arricchisce di un nuovo concetto, diventato il manifesto di tutti i partecipanti alla neo associazione “Distretto Creativo”: esporre e promuovere la creatività.
Il tema della manifestazione sarà “Fiori d’autore“. Quale scelta migliore, infatti, per inaugurare questo nuovo metodo di fare impresa, se non accogliere il motivo dei fiori, simbolo di rinascita e bellezza?
Così sono nate le proposte più incredibili: ogni gallerista, negoziante, artista o ristoratore della strada renderà omaggio alla primavera con una sua interpretazione personale del mondo dei fiori. Il pubblico è invitato a passare davanti alle vetrine, a entrare nei giardini, nelle gallerie e nei ristoranti per assaporare la bellezza e la poesia di ogni singola opera.
L’invito dell’associazione ai cittadini e ai turisti è quello di soffermarsi a parlare con gli esercenti di via Barsanti, per scoprire un angolo di mondo dove il cuore pulsante della creatività è più che mai attivo. Ciò non poteva avvenire che a Pietrasanta, nobile città d’arte.
Vediamo solo alcuni dei progetti già preparati.
Elena Berton apre il giardino del suo spazio in Via Barsanti presentando la nuova collezioni di abiti di seta a motivo floreale e ospitando una bellissima installazione di Lucifero Design;
il ristorante Filippo Pietrasanta a partire dal 25 aprile propone nel menù piatti a tema floreale, sempre variando: dal French al fiordaliso, al tiramisù ai fiori d’arancio.
Tano Pisano Opera Unica presenta la mostra “Fiori e altre piccole cose” con opere in ceramica, pittura, incisioni..
Daphne Milano ci invita a sognare allestendo la sua vetrina con un abito pieno di magia, cercando di misurarsi con la bellezza assoluta del vestito di fiori della Venere di Botticelli. 
Kyro Art Gallery presenta la mostra personale dell’artista Lee Kyung Hee “Spring Tales” a cura di Chiara Gatti;
Arte Totale Morandi Tappeti allestisce una sorta di picnic giocando con l’unicità dei suoi tappeti che faranno da prati;
La galleria d’arte Punto G sviluppa una mostra su due livelli, uno più statico e l’ altro più attivo e sinergico animato da una Live Performance a quattro mani.
Ma non possiamo svelare proprio tutto, dunque vi aspettiamo dal 25 aprile. I negozi saranno aperti dalle 11 alle 20,30.
(Visitato 276 volte, 1 visite oggi)

Pizzi e merletti tornano in mostra in Versiliana

Torneo delle Contrade, apre Pontestrada-Valdicastello