Nella serata di mercoledì 24 aprile la Polizia di Stato di Pistoia, nell’ambito dei servizi di polizia giudiziaria e di controllo del territorio finalizzati al contrasto del fenomeno dello spaccio di sostanze stupefacenti su strada, ha proceduto all’arresto in flagranza per il reato di coltivazione e detenzione ai fini di spaccio di sostanza stupefacente a carico di G. L., cittadino italiano di anni 48, residente a Lamporecchio (PT).

L’arresto è avvenuto a seguito di attività investigativa della Squadra Mobile, posta in essere attraverso servizi di appostamento e pedinamento, iniziati nei giorni scorsi a seguito di segnalazioni di alcuni cittadini che avevano notato un movimento sospetto di persone nei pressi dell’abitazione dell’indagato sita nel comune di Lamporecchio.

Avuta conferma della bontà della segnalazione, veniva effettuata una perquisizione domiciliare che consentiva di rinvenire e sequestrare complessivamente 375 grammi di marijuana già confezionata e pronta per essere ceduta, 12 grammi di hashish e 11 piante in vaso di marijuana, nonché un bilancino di precisione.

Esperite le formalità di rito, l’arrestato veniva condotto presso il carcere di Pistoia a disposizione del Pubblico Ministero di turno dott. Claudio Curreli.

Anche l’arresto di ieri rientra nei risultati dell’intensificazione dei servizi antidroga decisa dal Comitato per l’ordine e la sicurezza pubblica della Prefettura di Pistoia su direttiva del Ministero dell’Interno per contrastare il fenomeno dello spaccio di sostanze stupefacenti in strada, nei parchi pubblici e in prossimità delle scuole.

(Visitato 1.272 volte, 1 visite oggi)
TAG:
arresto lamporecchio marijuana pistoia polizia squadra mobile

ultimo aggiornamento: 26-04-2019


Accusato di ripetute estorsioni alla ex convivente finisce in carcere

Raffica di arresti della Polizia di Stato: dallo spaccio, all’estorsione, al borseggio di anziane