Il PD di Viareggio, in linea di principio, non è contrario alla ricapitalizzazione della I Care srl e nemmeno all’ipotesi di partecipazione della stessa società all’asta per l’acquisto delle concessioni della Viareggio Porto spa. Come siamo favorevoli al mantenimento dei posti di lavoro in I Care per gli ex dipendenti della fallita Viareggio Patrimonio srl che fino al 31 maggio seguiranno la gestione dei tributi, che a fine mese tornerà ad essere effettuata direttamente dal Comune. Del resto, che saremmo arrivati a questo lo avevamo già evidenziato al momento della costituzione di I Care, ma i nostri rilievi non furono considerati.

Oggi però dobbiamo registrare una situazione di forte imbarazzo di fronte ai procedimenti amministrativi presentati al Consiglio comunale: siamo al secondo rinvio e alla seconda versione di una delibera che, al momento, non ha ancora visto consegnato al Consiglio il parere dei sindaci revisori.
Di fronte a questa situazione il PD di Viareggio chiede che venga fatta la massima chiarezza sulle procedure amministrative e in particolare sulla delibera di ricapitalizzazione che – quando sarà di nuovo presentata – dovrà avere, come allegati, il parere favorevole all’operazione del Cda di I Care srl, il parere dei sindaci revisori comunali e della società nonché una relazione dettagliata sui servizi affidati in termini organizzativi e di convenienza economica come richiesto dal Consiglio, che a riguardo ha approvato un nostro emendamento. Infine, sul piano finanziario allegato alla prima delibera legata alla Viareggio Porto spa, evidenziamo che il livello di investimento necessario per la sistemazione degli approdi si aggira intorno ai 2 milioni e pertanto che la previsione di 750 mila euro appare quantomeno inadeguata.

Ad avviso del PD e del proprio gruppo consiliare questi elementi risultano essenziali per giungere ad una valutazione sulle scelte che il Consiglio comunale sarà chiamato ad effettuare.

(Visitato 178 volte, 1 visite oggi)
TAG:
i care pd viareggio

ultimo aggiornamento: 11-05-2019


“I Care conferma che questa Amministrazione si prende cura dei sui cittadini con programmi seri e concreti”

Prostituzione a Torre del Lago, Pastechi: “Cosa pensa di fare il sindaco?”