Alla scoperta delle meraviglie del Parco naturale Migliarino San Rossore Massaciuccoli. Si è svolto venerdì scorso l’educational organizzato dall’associazione albergatori, balneari e commercianti di Lido di Camaiore (Abc) all’interno della zona parco. Obiettivo: portare albergatori e balneari a contatto diretto con il patrimonio naturale, culturale ed enogastronomico del territorio per poter poi creare pacchetti soggiorno per gli ospiti che scelgono Lido.

“Abbiamo visitato con grande interesse il parco – ha commentato la presidente degli albergatori Maria Bracciotti – anche grazie alla spiegazione del presidente Gianni Maffei Cardellini e della dottoressa Patrizia Vergari che ci hanno ospitato e ci hanno mostrato tutte le peculiarità di questa area naturale. Da parte loro gli operatori turistici hanno risposto con grande entusiasmo a questo appuntamento educational: è importante perché possano proporre agli ospiti che vengono a Lido una offerta completa che comprenda il mare e l’entroterra”.

“Promuoviamo lo sviluppo del turismo attento all’ambiente – commenta il presidente del Parco Gianni Maffei Cardellini – visitare il Parco, dal lago di Massaciuccoli a Coltano, da Marina di Vecchiano a San Rossore, passando per la Macchia Lucchese e la spiaggia della Lecciona, è l’occasione per stupirsi della bellezza della natura e istruirsi, imparando a conoscere meglio il territorio e a rispettarlo sempre di più”.

Non è certo la prima volta che gli operatori turistici di Lido si muovono in gruppo alla scoperta delle varie attività che possono essere offerte ai turisti. I precedenti appuntamenti li hanno già condotti a Potremoli e a Carrara, a Marlia e a Massaciuccoli: un’attività di formazione continua che ABC porta avanti ormai da anni.

(Visitato 120 volte, 1 visite oggi)

Reti Ambiente scrive ad Ato: “Il gestore a Camaiore è Sea Ambiente”

Treni graffiati, Trenitalia presenterà denuncia