Quest’anno la consueta giornata di volontariato di fine maggio non sarà incentrata sulla pulizia della spiaggia della Lecciona, che in questi mesi è stata a più riprese ripulita da cittadini auto-organizzati, ma sul miglioramento della sua fruizione come Area Protetta, con attenzione rivolta alla tutela dei suoi aspetti naturalistici.

I volontari, quindi, hanno pensato di utilizzare la giornata per la tutela, la valorizzazione e la conoscenza della Riserva della Lecciona, realizzando dei cartelli informativi sull’importanza della tutela di questo prezioso ambiente.
I cartelli, concordati con l’Ente Parco, saranno posizionati dai volontari lungo i camminamenti di attraversamento delle dune e sulla spiaggia.

Lo scopo è quello di sensibilizzare la cittadinanza, e soprattutto i frequentatori della zona, sulla fragilità di questo ambiente e degli organismi che lo abitano: comportamenti scorretti, anche involontari, possono comprometterne la sopravvivenza.

L’iniziativa si terrà sulla spiaggia della Riserva Naturale della Lecciona sabato 25 maggio dalle 9 alle 13 circa.

Appuntamento per i volontari alle ore 9,00 alla sbarra in fondo a Viale Europa, lato Viareggio (di fronte al Ristorante Armanda).

(Visitato 444 volte, 1 visite oggi)
TAG:
cartelli lecciona pulizia spiagge

ultimo aggiornamento: 21-05-2019


Gioco d’azzardo, studio del Cnr di Pisa: in arrivo a casa dei viareggini un questionario

Sorprende il ladro sul furgone e chiama la Polizia: preso