Civica Massarosa replica al consigliere Simonetti: “Noi siamo attenti a non scontentare i cittadini, non a distribuire le poltrone”

“Sinistra Comune non ha ancora mandato giù la bruciante sconfitta elettorale e dimostra di avere memoria corta”. Lo scrive Civica Massarosa in replica all’intervento di Simonetti che lamenta presunti ritardi nella definizione della squadra di giunta da parte del sindaco Alberto Coluccini. “Sinistra Comune non ricorda che 5 anni fa bloccarono l’avvio dei lavori della giunta per spartirsi le poltrone? Non ricordano che, in barba al voto popolare, sacrificarono due consiglieri comunali per far entrare in consiglio comunale Gilardetti, che alla fine del suo mandato ha lasciato solo macerie nella gestione del personale?”

La lista Civica Massarosa prosegue. “Non comprendiamo questo livore e queste uscite scomposte a solo due giorni dall’insediamento del nuovo sindaco. Cinque anni fa le elezioni si tennero il 25 maggio 2014 e il primo consiglio comunale il 12 giugno: perché oggi gridano allo scandalo? Hanno avuto anche il coraggio di parlare di decoro del territorio, quando fino a tre giorni fa Sinistra Comune aveva in mano gli assessorati chiave di questo Comune e lo hanno lasciato nell’abbandono e nell’incuria. Forse hanno scoperto all’improvviso quello che gli dicevamo da anni: il voto dei cittadini che hanno bocciato il loro operato parla chiaro”.

Civica difende a spada tratta il lavoro del primo cittadino in questi giorni. “Dite che non ha peso nelle decisioni? Invece è stato lui, in questi primi giorni, a far riattivare le linee telefoniche alla scuola perché chi governava in precedenza non aveva pagato le bollette. E’ Coluccini che è riuscito a garantire il trasporto scolastico per le colonie estive che voi avevate lasciato scoperte. E’ sempre lui che ha trovato le risorse per asfaltare via della Sezioni: voi avevate lasciato una strada piena di buche e al contempo autorizzato a passare una gara nazionale di ciclismo. E’ sempre il sindaco Coluccini che in questi giorni sta lavorando per riattivare il servizio del battello sul lago al quale non avete rinnovato la convenzione. Alberto ha avuto la forza di riavviare da subito la macchina comunale che fino al 27 maggio lavorava ormai senza più alcuno stimolo o motivazione, vessata dalla parte politica”.

“Abbiamo un approccio diverso dal vostro: nel nostro modo di fare politica e di concepire l’amministrazione gli unici da non scontentare sono i cittadini, compito arduo visto le macerie che avete lasciato. Con noi i personalismi restano fuori dalla porta: quel che ci interessa è portare avanti il volere dei cittadini. Più che preoccuparvi dell’elezione del presidente del consiglio, che abbiamo, cercate di convincere il vostro candidato Simonetti a non abbandonare il consiglio comunale in favore di qualcun altro, come siete abituati a fare. La giunta sarà comunicata martedì prossimo. Abbiamo lasciato tempo anche ai nostri alleati impegnati nei ballottaggi in Toscana”, conclude Civica Massarosa

(Visitato 486 volte, 1 visite oggi)

Massarosa, martedì il sindaco Coluccini ufficializza la giunta

Massaciuccoli, riattivato il servizio di trasporto sul lago