Ultima trasferta europea per i tappetari di Camaiore prima della notte del Corpus Domini.  Dal 12 al 16 giugno l’associazione tappetari di Camaiore, assieme ad una delegazione comunale guidata dal sindaco Alessandro Del Dotto, sarà a Barcellona per un convegno sulle arti e la cultura popolare.

L’associazione di Camaiore non sarà solo spettatrice. Il 12 giugno il presidente Massimiliano Turba terrà una conferenza sulla tradizione dei tappeti di segatura camaioresi, mostrando anche i video delle ultime edizioni. Domenica 16 invece gli artisti-artigiani di Camaiore prenderanno parte assieme agli infioratori locali alla realizzazione di un grande tappeto allegorico.

Poi il rientro in Italia, per gli ultimi preparativi in vista della Notte dei Tappeti, in programma sabato 22 e domenica 23 giugno in centro storico a Camaiore. Anche per questa edizione decine di tappeti di segatura colorata ad adornare le strade.

In attesa di conoscere nel dettaglio le singole composizioni dei vari gruppi in concorso per l’edizione 2019 che saranno svelati nel corso di una conferenza stampa, è già trapelato il tema chiave attorno al quale saranno sviluppati i tappeti di quest’anno: “il sinodo dei giovani”.

(Visitato 706 volte, 1 visite oggi)
TAG:
dispalla

ultimo aggiornamento: 07-06-2019


Apertura straordinaria per la casa di Giosuè Carducci

Tutti in pineta di ponente per l’estate 2019: ogni giorno è festa