Ultimo incontro con «Letto e Mangiato», il ciclo di letture e degustazioni al buio, organizzate dal Comune di Viareggio in collaborazione con l’Unione Italiana Ciechi e Ipovedenti, per una totale immersione nell’ascolto di tutti i sensi.

L’appuntamento è per lunedì 10 giugno alle 17 alla Biblioteca Marconi di Viareggio: protagonista il gelato, l’alimento che più di ogni altro identifica la bella stagione.

La storica gelateria Vincent offrirà alcuni dei suoi più squisiti gusti che al buio acquisiranno una bontà unica, esaltata ancora di più dalle emozioni e dai ricordi che emergeranno grazie alle letture.

Una vera e propria festa con attenzione anche alla prevenzione: dalle 15 alle 17, infatti, nel cortile interno della Biblioteca sarà presente il Camper Oftalmico della IAPB, l’Agenzia per la prevenzione della cecità, per le visite gratuite della pressione oculare.

Un modo per permettere a tutti di avvicinarsi alla quotidianità di chi non può vedere, ma anche l’occasione di cambiare prospettiva, dandosi l’opportunità di “guardare” ciò che già si conosce ma in modo del tutto nuovo ed inusuale, attraverso gli altri sensi, per poi ritrovarsi a dare un significato diverso al tempo, alle cose, alle relazioni.

L’ingresso è libero.

(Visitato 50 volte, 1 visite oggi)

Orgoglio bianconero, tutti al lavoro per la partita del centenario

L’estate di Pietrasanta nel segno di Pablo Atchugarry