La giuria tecnica del Premio Letterario Massarosa ha selezionato le cinque opere finaliste dell’edizione 2019. Tra loro il vincitore assoluto che sarà proclamato grazie al voto popolare durante la serata finale del 12 di ottobre. Ecco le cinque opere finaliste tra le 40 arrivate quest’anno alla segreteria del premio: Niente caffè per Spinoza, Alice Cappagli (Einaudi), La lettrice di Čechov, Giulia Corsalini (Nottetempo), Lux, Eleonora Marangoni (Neri Pozza), Corpo a corpo, Silvia Ranfagni (e/o), L’inverno di Giona, Filippo Tapparelli (Mondadori).

“Si tratta del momento cruciale del Premio Letterario Massarosa perchè vengo annunciati i protagonisti della serata finale – commenta l’assessore alla cultura Michela Dell’Innocenti – la scelta della giuria tecnica conferma anche quest’anno l’elevato livello del PLM, siamo orgogliosi di trovare nella cinquina alcune tra le principali case editrici italiane. Essendo una delle realtà più importanti sul nostro territorio lavoreremo per far crescere ancora il premio a partire dall’organizzazione delle prossime fasi, intanto buona lettura a tutti i giurati popolari che da oggi inizieranno a ricevere i libri finalisti”.

La giuria tecnica composta dal presidente Giuliano Pasini, vincitore del PLM 2012, da Paolo Casadio, scrittore e vincitore PLM 2016, Valentina D’Urbano, scrittrice ed illustratrice, Elena Francesconi, anima della libreria Lettera 22, Stefano Santini, laureato in filosofia e docente di lettere ha fatto le proprie scelte adesso tocca ai 40 giurati popolari che possono recarsi all’ufficio cultura in Municipio, Piazza Taddei, per ritirare le opere da leggere entro il 12 ottobre. La sera della finale i giurati popolari esprimeranno il proprio voto e scopriremo il vincitore che seguirà nell’albo d’oro Mirko Sabatino PLM 2018.

 

(Visitato 223 volte, 1 visite oggi)
TAG:
cinquina finalisti premio letterario massarosa

ultimo aggiornamento: 09-07-2019


Imparare l’inglese giocando in Versiliana

L’artista americana Rachel Lee Hovnanian in mostra alla Galleria Poggiali